rotate-mobile
Politica

Pd, appello al voto per Danilo Manfredi dei consiglieri comunali di Ravenna

"Il Partito Democratico di Ravenna si affaccia ad un congresso importante, un passaggio fondamentale e delicato. La decisione che dobbiamo prendere è difficile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Il Partito Democratico di Ravenna si affaccia ad un congresso importante, un passaggio fondamentale e delicato. La decisione che dobbiamo prendere è difficile: per l'influenza che essa avrà nelle politiche future, per la qualità dei candidati in corsa, per la complessità del momento che stiamo vivendo.

Abbiamo deciso di sostenere Danilo Manfredi per tre motivi. Il primo è l'impegno: nonostante viva del proprio mestiere e non di politica non ha mai fatto mancare il proprio supporto al gruppo consiliare. La porta del suo ufficio era aperta anche nei momenti più difficili, con tono pacato e rassicurante rispondeva al cellulare in qualsiasi orario.

Il secondo è la competenza: quando gli ponevamo un problema la risposta era sempre approfondita, consapevole, meditata. Data dalla lucidità dell'analisi ma anche dall'umiltà nello studio del problema.

Il terzo è il coraggio. Testimoniato dalle caratteristiche stesse del nostro gruppo consiliare, nato da candidature selezionate con precise direttrici: alcune personalità di esperienza e poi tanti giovani e tante donne. Che una volta eletti sono stati valorizzati dando loro responsabilità e fiducia.

La fiducia che ora vogliamo attribuire a Danilo per un nuovo obiettivo, quello della segreteria provinciale. È la persona più adeguata, per guidare un partito che finalmente non navighi sotto costa ma nemmeno a vista. Che esca dal porto sapendo la rotta. Riteniamo che Danilo Manfredi questa rotta la conosca e la sappia indicare".

Alessandro Barattoni
Valentina Brunelli
Matteo Cavicchioli
Raoul Minzoni
Livia Molducci
Silvia Savorelli
Fabio Sbaraglia
Patrizia Strocchi
Andrea Tarroni
Antonio Zampiga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, appello al voto per Danilo Manfredi dei consiglieri comunali di Ravenna

RavennaToday è in caricamento