rotate-mobile
Politica Conselice

Conselice, cambio in giunta. Si dimette l'assessore Liverani

Da quasi tre anni a fianco di Paola Pula, Elena Liverani lascia la giunta comunale per problemi professionali che le impediscono ormai di proseguire attivamente nel ruolo di assessore.

Da quasi tre anni a fianco di Paola Pula, Elena Liverani lascia la Giunta Comunale di Conselice per problemi professionali che le impediscono ormai di proseguire attivamente nel ruolo di assessore alla Cultura con delega alle politiche giovanili, animazione territoriale e gemellaggi.

“Lascio con molto rammarico questo incarico politico, per dedicarmi a tempo pieno all'insegnamento, grazie al conseguimento dell'abilitazione –  ha sottolineato Elena Liverani nel suo saluto alla Giunta ed al Consiglio Comunale – per carattere tendo a dedicarmi anima e corpo agli impegni che assumo, per cui preferisco lasciare consapevole che chi mi succederà continuerà al meglio delle sue energie”.

A lei si deve il rinnovo ed il consolidamento del Premio letterario nazionale “Giovanna Righini Ricci”, giunto alla conclusione della XII° edizione: il 1 novembre scadono i termini di presentazione delle opere letterarie.  È suo l'impegno per il rilancio della Biblioteca con gli incontri letterari di “Equilibri in bilico”, le performance tra libri ed arte, l'esperienza di Selvatico con i nuovi murales , la prima del Riot Fest a Conselice  e lo sviluppo dei gemellaggi con Bitritto e Bourgoin – Jallieu. Non ultimo il laboratorio creativo con il carnevale del Grugnone, la creazione di un albo comunale delle associazioni ed il format della festa dello sport che raccoglie l'insieme delle associazioni sportive che operano sul territorio comunale.

“Ringrazio tutto il Consiglio e la Giunta per il bel cammino fatto assieme – ha concluso il suo saluto Elena Liverani – per le cose che ho imparato, per i cambiamenti che vedo prendere forma nella nostra comunità. I problemi ci sono, e non sono pochi, ma con la forza e l'impegno che abbiamo profuso e che continuerete a profondere sono sicura che troveranno soluzione”.

Dal Sindaco Paola Pula parole di ringraziamento all'Assessore “per il contributo sia umano sia politico nel lavoro svolto e per l'impegno, la competenza e la disponibilità messe al servizio della Giunta e della comunità conselicese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, cambio in giunta. Si dimette l'assessore Liverani

RavennaToday è in caricamento