rotate-mobile
Politica Sant'Agata sul Santerno

Sant'Agata sul Santerno: insediato il consiglio comunale

“Sono felice che i consiglieri comunali eletti con più preferenze (Facchini, Bedeschi e Zanelli) siano stati eletti anche come consiglieri dell'Unione", ha dichiarato il sindaco Enea Emiliani

Si è insediato mercoledì il Consiglio comunale di Sant’Agata sul Santerno. Un momento vissuto con “grande emozione e senso di responsabilità”, come sottolineato dal sindaco Enea Emiliani, che ha anche ufficialmente presentato la giunta composta dal vicesindaco Lilia Borghi e dall’assessore Luigi Antonio Amadei, già annunciata nei giorni scorsi. I consiglieri di maggioranza, della lista civica “Insieme per Sant’Agata”, sono Simonetta Facchini, Fabio Moretti, Stefania Tamburini, Massimo Venturini, Luciano De Giovanni, Lorenza Pagani e Federigo Bedeschi, che è stato eletto capogruppo.

Per la minoranza, i consiglieri sono Danilo Zanelli (capogruppo), Guido Cavina, Claudio Carta, tutti e tre del Partito Democratico. I rappresentanti nel Consiglio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sono invece Federigo Bedeschi e Simonetta Facchini (Insieme per Sant’Agata) e Danilo Zanelli (Partito democratico). “Sono felice che i consiglieri comunali eletti con più preferenze (Facchini, Bedeschi e Zanelli) siano stati eletti anche come consiglieri dell'Unione - ha dichiarato Emiliani -. E' solo un piccolo passo, ma rafforza la rappresentanza dei cittadini santagatesi nel Consiglio dell'Unione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata sul Santerno: insediato il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento