rotate-mobile
Politica Cervia

Pd Cervia, si dimette il segretario Rampini: parte il percorso di avvicendamento

"Si conclude per me un' esperienza straordinaria di arricchimento umano e professionale", esordisce Rampini

Daniela Rampini ha rassegnato le dimissioni da segretario comunale del Pd di Cervia. "Si conclude per me un' esperienza straordinaria di arricchimento umano e professionale - esordisce -. Dopo quasi cinque anni ho comunicato mercoledì sera alla segreteria politica, ai segretari di Circolo, al sindaco ed alla squadra di governo l’apertura del percorso che porterà al passaggio di testimone per la guida del nostro Partito. Sarà quindi l'assemblea comunale dei delegati convocata nelle prossime settimane a decidere se approvare la proposta di nuovo segretario che lì ufficialmente avanzerò oppure in presenza di più candidati, procedere ad un congresso anticipato attualmente già fissato in cascata a quello nazionale nel 2017".

"Sono stati per me cinque anni intensi ,di impegno politico che ho portato avanti sentendo forte l'onere della responsabilità di condurre una comunità politica vasta, complessa e stimolante, che per me è stato un onore guidare e che ringrazio sentitamente per l’appoggio e la collaborazione offertami - continua Rampini -. Una comunanza di intenti che ci ha consentito di lavorare uniti e raggiungere tutti gli obiettivi importanti , sia in termini di risultati negli appuntamenti elettorali , culminati con la vittoria delle elezioni amministrative, ma soprattutto nella condivisione e declinazione nelle politiche dei valori fondanti del Partito Democratico".

"L'indipendenza di pensiero, la dialettica aperta e vivace, l'apertura alle nuove generazioni, questi gli elementi importanti nei quali ho creduto, per questo ringrazio anche i giovani, uomini e donne che oggi guidano i nostri dieci Circoli territoriali, e che mettono a disposizione il loro entusiasmo e le loro competenze, unitamente a tutte le persone che da sempre si impegnano nel volontariato politico animati da sani ideali - conclude -. Accompagnerò questo percorso  di mia sostituzione consegnando alla persona che ci guiderà nei prossimi anni un Partito  che condivide appieno con l'Amministrazione  le politiche di innovazione e sviluppo della nostra città , e capace di affrontare le sfide che la società presenta. Ringrazio sentitamente il sindaco Luca Coffari per la positiva sinergia di lavoro e comunanza di visione del progetto amministrativo; personalmente continuerò a mettere il mio tempo a disposizione del Partito Democratico con la lealtà e la passione di sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Cervia, si dimette il segretario Rampini: parte il percorso di avvicendamento

RavennaToday è in caricamento