rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Faenza

Faenza, nuovo dirigente ai Lavori Pubblici: è l'ingegnere Davide Parmeggiani

Trattandosi di un incarico a tempo determinato, l'individuazione del soggetto da nominare è stata effettuata mediante procedura di selezione pubblica

Il sindaco Giovanni Malpezzi ha nominato un nuovo dirigente nel settore Lavori Pubblici. Si tratta dell'ingegner Davide Parmeggiani, 46 anni. Tale incarico cesserà con la scadenza del mandato del sindaco. Parmeggiani è attualmente Funzionario responsabile di una Unità operativa della Città metropolitana di Bologna. Fino al 31 gennaio scorso è stato dirigente del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Bologna e prima ancora è stato Dirigente del Servizio Manutenzione Strade del medesimo ente.

Trattandosi di un incarico a tempo determinato, l'individuazione del soggetto da nominare è stata effettuata mediante procedura di selezione pubblica. A fronte del relativo Avviso pubblico, sono pervenute 25 domande di partecipazione alla selezione. Fra le domande presentate, la Commissione esaminatrice, al termine dell'attività svolta, ha sottoposto al primo cittadini i profili professionali di 5 candidati, ritenuti idonei allo svolgimento dell'incarico, insieme ad un sintetico giudizio di valutazione per ciascuno di essi. A seguito di approfondita riflessione, ed ulteriore confronto con i candidati, Malpezzi ha affidato l'incarico all'ingegner Parmeggiani, definito "un professionista che ha dimostrato, in questi ultimi 10 anni di servizio nella Provincia di Bologna, grandi capacità di gestione delle risorse a lui affidate". 

"Tali doti gli saranno particolarmente utili in questa fase di forte transizione della struttura organizzativa del Comune, chiamata nei prossimi anni a confluire all'interno dell'Unione della Romagna Faentina - evidenzia l'amministrazione-. La provenienza di Parmeggiani dall'esterno della struttura, pur imponendo al nuovo drigente un periodo di presa di conoscenza dell'organico, faciliterà - sotto altri aspetti - l'intervento di riorganizzazione del settore Lavori Pubblici".

"Si è trattata di una scelta molto sofferta e meditata - continua l'amministrazione -. Il sindaco era, infatti, ben consapevole dell'elevata esperienza e competenza acquisita dall'ingegner Cipriani in oltre 21 anni di servizio al Comune di Faenza, prima come assessore, poi come dirigente. In questa fase storica, però, occorreva innestare nella struttura comunale una figura nuova, al fine di riorganizzare i servizi nella prospettiva di conferire quanto prima la funzione Lavori Pubblici nell'Unione della Romagna Faentina". Malpezzi esprime "un sincero, sentito e non formale ringraziamento a Cipriani per il servizio reso con grande professionalità e dedizione, nella convinzione che saprà mettere a frutto la sua professionalità in altri futuri incarichi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovo dirigente ai Lavori Pubblici: è l'ingegnere Davide Parmeggiani

RavennaToday è in caricamento