rotate-mobile
Politica Russi

Elezioni a Russi, il Partito democratico schiera quattro gruppi di lavoro

Il risultato di questo lavoro sarà oggetto di un confronto con gli altri partiti della coalizione “Insieme per Russi” per poter giungere a una sintesi che sarà poi condivisa con la città e a quanti vorranno dare il proprio contributo.

Ha preso il via lunedì con la prima riunione organizzativa l'attività dei quattro gruppi di lavoro costituiti dal Circolo Pd di Russi per l'elaborazione della proposta programmatica in previsione delle Elezioni Amministrative del maggio prossimo, che vedranno candidato sindaco l'attuale primo cittadino, Sergio Retini. “Economia, ambiente e lavoro”, “Welfare e sanità”, “Cultura, istruzione e promozione turistica” e “Rapporto con i cittadini / Smart City”: saranno queste le quattro grandi aree tematiche su cui si confronteranno i partecipanti.

Affiancati dagli amministratori e dai consiglieri comunali, i gruppi di lavoro analizzeranno il programma di legislatura che si sta concludendo, per procedere poi con l'elaborazione di idee e proposte per il prossimo quinquennio. Il risultato di questo lavoro sarà oggetto di un confronto con gli altri partiti della coalizione “Insieme per Russi” per poter giungere a una sintesi che sarà poi condivisa con la città e a quanti vorranno dare il proprio contributo.

Le attività del gruppo di lavoro saranno coordinate dalla Segreteria del Circolo Pd di Russi, che vede affiancarsi al segretario comunale Paolo Valenti Francesca Benini, Lisa Cortesi, Elio Cortecchia (tesoriere), Raffaele Fabbri e Maria Giovanna Facchini (capogruppo in Consiglio comunale). Proseguiranno inoltre domenica le aperture straordinarie del Circolo Pd di Russi in occasione della campagna di tesseramento 2014. Dalle 10 alle 12 recandosi nella sede del Circolo, in via Gobetti 7, sarà possibile aderire al progetto del Partito Democratico sottoscrivendo la tessera per la prima volta oppure rinnovando la propria adesione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Russi, il Partito democratico schiera quattro gruppi di lavoro

RavennaToday è in caricamento