rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lugo

Elezioni amministrative 2024, a Lugo M5S apre un confronto con la candidata dem Zannoni

Il coordinatore provinciale del Movimento: "La disponibilità a collaborare con la candidata sindaca Elena Zannoni, non deve far pensare in questa fase, a una fusione a freddo o a processi di alleanze calate dall'alto, ma ciò dovrà concretizzarsi su temi e intese politiche"

Parte un confronto tra il Movimento 5 Stelle e la candidata del Partito Democratico a sindaco di Lugo, Elena Zannoni, in vista delle prossime elezioni amministrative. "L’intento è quello di costruire un percorso, con il fine di raccogliere proposte che facciano il bene di Lugo e dei suoi cittadini. Un percorso irto di difficoltà in quanto dovrà superare le diffidenze nate in questi 5 anni, dove i 5 stelle sono stati all’opposizione, lavorando e proponendo azioni, poi disattese, ma paradossalmente più vicine di quanto si immagini al programma dello stesso PD", afferma Massimo Bosi, Coordinatore Provinciale del Movimento 5 Stelle. 

Come riferisce il Movimento pentastellato, Zannoni sarebbe "disposta a costruire un nuovo percorso politico e aprire 'le pagine di un nuovo libro' nei rapporti tra le forze progressiste, moderate e civiche. La disponibilità a collaborare con la candidata sindaca Elena Zannoni, non deve far pensare in questa fase, a una fusione a freddo o a processi di alleanze calate dall'alto, ma ciò dovrà concretizzarsi su temi e intese politiche. Temi che si dovranno realizzare sui territori perseguendo obiettivi condivisi, tenendo conto delle sensibilità che il Movimento 5 Stelle sostiene per i cittadini". 

"Le battaglie a favore dei Diritti Sociali, sull'Etica Pubblica, il diritto all’accesso all’Acqua Pubblica, Sanità, Sicurezza e Politiche Ambientali. Il compito che ci aspetta a Lugo sarà impegnativo, a partire della questione Unione dei Comuni, riorganizzazione delle Consulte, rigenerazione urbana, consumo del suolo, piste ciclabili, decoro urbano, comunità energetiche. Molti temi sono comuni, bisognerà lavorare sodo per ricucire quello strappo con una parte di cittadini delusi dalla politica, dagli eventi catastrofici dell’alluvione e del tornado che ha messo in ginocchio una città e le sue frazioni - conclude Bosi - Le sfide sono importanti, andranno affrontate con determinazione, noi siamo pronti a costruire un fronte comune assieme alle forze che si identificano nelle politiche progressiste e civiche, per la città di Lugo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2024, a Lugo M5S apre un confronto con la candidata dem Zannoni

RavennaToday è in caricamento