rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Cervia

Elezioni, come evitare inutili code: le raccomandazioni del Comune

Al fine di evitare le code degli ultimi giorni, si consiglia di verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del diritto di voto (Tessera Elettorale - Documento di Identità)

Domenica dalle 7 alle 23 si apriranno le urne per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, e del sindaco di Cervia. Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà a partire dalle ore 23 di domenica, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. Per le elezioni regionali e comunali, ove previste, lo scrutinio verrà rinviato alle ore 14 di lunedì. In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci si voterà domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23.

Al fine di evitare le code degli ultimi giorni, si consiglia di verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del diritto di voto (Tessera Elettorale - Documento di Identità). Per consentire agli elettori di provvedere al ritiro della tessera elettorale, nel caso in cui i messi comunali non abbiamo potuto consegnarla al domicilio, oppure per richiederne un duplicato in caso di furto, smarrimento o deterioramento, l'ufficio elettorale al Comune sarà aperto fino a sabato dalle ore 8:30 alle ore 18 e domenica dalle ore 7 alle ore 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, come evitare inutili code: le raccomandazioni del Comune

RavennaToday è in caricamento