rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Cervia

Elezioni a Cervia, Coffari su Pinarella e Tagliata: "Recuperare centri commerciali e colonie"

Per quanto riguarda i luoghi di Pinarella e Tagliata, Coffari intende «partire dal recupero dei centri commerciali e delle colonie

Prosegue la presentazione di Luca Coffari della sua lista di 50+ luoghi da rigenerare in tutto il territorio di Cervia. «Si tratta di punti – spiega il candidato del Partito Democratico – su cui vogliamo accendere un faro, mettere in moto energie e destinare risorse pubbliche e private per restituirli alla città, se i cervesi decideranno di eleggermi sindaco».

Per quanto riguarda i luoghi di Pinarella e Tagliata, Coffari intende «partire dal recupero dei centri commerciali e delle colonie, in particolare su quest’ultime prevedendo incentivi immediati all’abbattimento (con un certificato che garantisca l’attuale volumetria) cosi da risolvere il degrado e le occupazioni abusive oltre che rivedere il piano per permettere un vero rilancio».

Per quanto concerne i centri commerciali di Pinarella e Tagliata, Coffari ha in programma il "recupero e òa valorizzazione degli spazi inattivi, anche con nuove tipologie e destinazioni (ad esempio, trasformazione del primo piano in spazi ad uso sociale per giovani coppie cervesi), e la riqualificazione delle aree esterne e verdi limitrofe".

Per quanto concerne il parcheggio di Via Tritone. l'idea del candidato sindaco è uno "spazio integrato per sottopasso via Malva sud e parcheggio scambiatore esterno nel periodo estivo, con continuità del parco pubblico e della residenza". Per quanto concerne il Comparto Titano, Coffari punta al "completamento di area residenziale con attività turistiche".

Nel programma è previsto il "progetto di riqualificazione" delle colonie di Tagliata. Sempre per la località cervese Coffari punta ad un "nuovo centro della comunità con l’obiettivo di realizzare un polo integrato con servizi religiosi, sportivi e scolastici a fianco dell’attuale scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cervia, Coffari su Pinarella e Tagliata: "Recuperare centri commerciali e colonie"

RavennaToday è in caricamento