rotate-mobile
Politica Lugo

Elezioni europee, tappa a Lugo e Ravenna per il pentastellato Marco Zullo

Come membro della commissione Agricoltura ha portato avanti battaglie per una agricoltura biologica, senza pesticidi né OGM, che tuteli l'ambiente l'uomo e le biodiversità e che salvaguardi le eccellenze locali creando ritorno economico per gli agricoltori e il territorio

Doppio appuntamento a Ravenna e a Lugo con il candidato per il Parlamento Europeo – Circoscrizione Nord Orientale e già portavoce a Bruxelles Marco Zullo. Tantissimi gli argomenti affrontati in questi anni da Zullo in Europa. Si va dall’agricoltura, ambito fondamentale per il territorio, all’ambiente, fino ad arrivare all’utilizzo dei fondi europei, in particolar modo per le PMI.

Nella mattina di mercoledì 8 maggio, a partire dalle ore 9.00, Zullo incontrerà i cittadini al Mercato di Ravenna. Alle ore 10.30, sempre al Mercato (lato viale Berlinguer, incrocio via Sighiolfi), si terrà una conferenza stampa presso il gazebo informativo degli attivisti del Meetup “A riveder le stelle”. Si proseguirà poi a Lugo, nello storico mercato del Pavaglione. A partire dalle ore 11.30 circa, presso il monumento a Francesco Baracca, Marco Zullo, Mauro Marchiani candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle a Lugo, insieme agli attivisti ed ai candidati consiglieri, saranno a disposizione di chiunque vorrà informarsi sul lavoro svolto in questi cinque anni a Bruxelles e sul programma elettorale del Movimento 5 Stelle per il Parlamento Europeo e per le elezioni amministrative di Lugo. Il banchetto informativo si troverà invece il Largo della Repubblica. 

L’ATTIVITA’ IN EUROPA - Come membro della commissione Agricoltura, l’europarlamentare Zullo ha portato avanti battaglie per una agricoltura biologica, senza pesticidi né Ogm, che tuteli l'ambiente, l'uomo e le biodiversità e salvaguardi le eccellenze locali creando ritorno economico per agricoltori e territorio. In Commissione Mercato Interno e Protezione dei Consumatori (Imco) si è occupato soprattutto di digitale, difesa del Made in Italy, controlli e trasparenza nel mercato, affinché i cittadini siano tutelati da frodi e pratiche sleali. Da sempre si è interessato di tecnologia, innovazione e temi sociali. In quest’ultimo ambito, ha lavorato per contrastare pratiche come la lapidazione femminile, nonché per sostenere i diritti delle persone con disabilità.  “L’Europa è uno strumento fondamentale - dichiara l’eurodeputato - La macchina europea può apparire complicata, ma se conosciuta può aiutare moltissimo il territorio. Altri Stati lo fanno e riescono a essere competitivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, tappa a Lugo e Ravenna per il pentastellato Marco Zullo

RavennaToday è in caricamento