rotate-mobile
Politica Lugo

Elezioni politiche del 4 marzo: tutti i servizi e le informazioni per gli elettori

Per il Senato della Repubblica potranno votare solo gli elettori che alla data del voto avranno compiuto il 25esimo anno di età

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, il Comune di Lugo invita tutti gli elettori a controllare per tempo che la propria tessera elettorale non sia completa. Chi ha la tessera elettorale completa, cioè con tutti gli spazi pieni, è invitato a rivolgersi all’Ufficio Elettorale per averne una nuova. Si consiglia di verificare che l’indirizzo riportato sulla tessera coincida con quello di effettiva residenza; in caso contrario contattare telefonicamente l’Ufficio Elettorale.

Sulla tessera elettorale gli elettori troveranno indicato il numero e l’indirizzo del seggio dove recarsi a votare. Si potrà votare nella sola giornata di domenica 4 marzo dalle 7 alle 23. Per il Senato della Repubblica potranno votare solo gli elettori che alla data del voto avranno compiuto il 25esimo anno di età. Il Comune ricorda inoltre che la Pubblica Assistenza di Lugo svolge un servizio gratuito di trasporto degli elettori con difficoltà nella deambulazione dalla propria abitazione al seggio elettorale. Per richiedere il servizio è necessario contattare il numero 054532992 entro le 13 di venerdì 2 marzo. Il servizio sarà svolto domenica 4 marzo tra le 8 e le 13. Gli elettori affetti da infermità tali da non consentire l’autonoma espressione del voto in modo autonomo possono rivolgersi al Servizio Igiene pubblica dell’Ausl per il rilascio della certificazione medica che dà diritto a esprimere il proprio voto con un accompagnatore di fiducia. Per ulteriori informazioni e richieste della tessera elettorale, occorre rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Lugo, con sede in largo Relencini 1 (secondo piano), telefono 054538494, email anagrafe@comune.lugo.ra.it. L’Ufficio Elettorale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle17.30. Per informazioni sulla tornata elettorale, visitare il sito https://elezioni.interno.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche del 4 marzo: tutti i servizi e le informazioni per gli elettori

RavennaToday è in caricamento