rotate-mobile
Politica

Elezioni, Marabini (Prima Russi!): "La cultura è futuro e progresso"

"A tutto campo la mia lista civica "Prima Russi!" intende valorizzare il patrimonio culturale locale anche in collegamento con Ravenna capitale della cultura 2019"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Premesso che la cultura è indicatore del grado di Civiltà di un paese; riconosciuto che occorre “Fronte comune” per valorizzare la nostra cultura e il patrimonio culturale, sia in ambito nazionale che locale e rivendicare la giusta attenzione verso la nostra realtà, spero che tutti i partiti e movimenti si uniscano in questa “battaglia” di civiltà per il giusto riconoscimento anche del valore culturale della nostra Romagna.

Pongo attenzione che nel programma di "Prima RussiI!" si evince chiaramente la disponibilità alla collaborazione con dialogo chiaro e proficuo con l’Istituto Comprensivo del Territorio; la valorizzazione dei musei esistenti (Civico, Civiltà Contadina in Romagna, …) della biblioteca da poco inaugurata con scambi di progetti culturali da allargare alla scuola e alle istituzioni provinciali ed extraprovinciali.

Mi farò promotrice per attivare mostre personali e collettive di artisti e concerti con avvenimenti culturali nella cornice di palazzo San Giacomo e/o della biblioteca. Il collegamento con l’Università di Ravenna e aziende si svilupperà in sinergia per un futuro indirizzo scolastico nonché per una prospettiva futura di inserimento nel mondo del lavoro dei giovani sia in ambito locale che a più ampio spettro.

In particolare chiedo che venga affidata la gestione del teatro di Russi a persone del nostro territorio e che in tale territorio si sono attivate fino ad essere conosciute in ambito nazionale: Marco Sgrosso ed Elena Bucci. A tutto campo la mia lista civica "Prima Russi!" intende valorizzare il patrimonio culturale locale anche in collegamento con Ravenna capitale della cultura 2019".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Marabini (Prima Russi!): "La cultura è futuro e progresso"

RavennaToday è in caricamento