rotate-mobile
Politica

Elezioni Rsu scuola, soddisfazione per la Flc Cgil

"La Flc Cgil di Ravenna, si riconferma il primo sindacato in provincia - commenta Marcella D'Angelo segretaria generale Flc Cgil Ravenna -. Infatti i risultati ottenuti sono davvero esaltanti"

Due scuole del ravennate sono state interessate all'elezione del rappresentante sindacale unitario: l'istituto comprensivo San Pietro in Vincoli e la neonata istituzione relativa all'istruzione per gli adulti, il Cpia. “La Flc Cgil di Ravenna, si riconferma il primo sindacato in provincia - commenta Marcella D'Angelo segretaria generale Flc Cgil Ravenna -. Infatti i risultati ottenuti sono davvero esaltanti. Due seggi conquistati al Cpia e altrettanti  all'istituto comprensivo San Pietro in Vincoli”.

"Importante anche la partecipazione alle elezioni - aggiunge D'Angelo -. Il 75% dei lavoratori  ha votato restituendo alla nostra provincia  l'assoluta certezza che è la Cgil il sindacato che i lavoratori vogliono. Un risultato che testimonia il fatto che le Rsu nelle scuole non registrano disaffezioni  e che le scelte politiche della Cgil, vengono ancora una volta premiate dai lavoratori della scuola".

"“Con questo voto - continua la segretaria -  il personale della scuola assegna alla Flc Cgil un significativo capitale e anche una grandissima responsabilità che le consente di proseguire con determinazione nella difesa dei diritti dei lavoratori e della dignità del lavoro del personale docente e Ausiliario Tecnico Amministrativo. La fiducia che i lavoratori hanno dimostrato e  continuano a dimostrare di avere nei confronti della Cgil, ci stimola ancora di più a portare avanti  le nostre battaglie in difesa di tutto il mondo del lavoro, della dignità e  dell'uguaglianza".

"Non siamo barricati dietro presupposti ideologici, ma come dimostrano i fatti, siamo intrisi di buon senso e  costruttori di democrazia. Il 25 ottobre - conclude D'Angelo - saremo in piazza San Giovanni a Roma per manifestare contro scelte di Governo scellerate che spaccano in tanti piccoli pezzi il nostro Paese e l'8 novembre saremo ancora in piazza a chiedere a gran voce il rinnovo del contratto scuola bloccato dal 2006. La Cgil c'è".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu scuola, soddisfazione per la Flc Cgil

RavennaToday è in caricamento