rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, si presentano i candidati ravennati di "Lista Monti"

Presenti all’incontro Giovanna Baroni, Presidente provinciale Udc Ravenna e numero 19 in lista per il Senato in Emilia-Romagna, e Raffaella Visani, 31enne imprenditrice faentina

Presentati a Ravenna i candidati del territorio nella lista “Con Monti per l’Italia” alla Camera ed al Senato. Presenti all’incontro Giovanna Baroni, Presidente provinciale Udc Ravenna e numero 19 in lista per il Senato in Emilia-Romagna, e Raffaella Visani, 31enne imprenditrice faentina, dal 2012 nel comitato direttivo regionale di Italia Futura, candidata numero 10 alla Camera dei Deputati. Insieme a loro, Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS ed al secondo posto nella lista per la Camera.

“Anni di dura lotta politica – ha ricordato la Baroni – hanno creato pesanti danni alle famiglie, che ora vanno messe al centro delle nostre attenzioni con aiuti concreti, non solo annunci. Occorre inoltre un forte richiamo alla cultura dell’onestà per contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale”.

In seguito, Bruno Molea, ricordando la sua provenienza dal mondo del Terzo Settore, sia in seno all’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), organizzazione che nei suoi 50 anni di vita è giunta oggi a rappresentare circa 900mila iscritti,  sia come membro del Coordinamento del Forum del Terzo Settore, ha spiegato come sia stata proprio “la forte sofferenza che mai come ora vive questo mondo” ad indurlo a mettersi in gioco.

“Ci si riempie tanto la bocca con la parola welfare – ha ricordato Molea – ma non ci si interroga mai su chi siano gli attori che concretamente se ne occupano, ed in quali condizioni operino; basti pensare ai reiterati tentativi di abolire il 5 per mille, principale fonte di sostegno per molte realtà, che invece vanno aiutate e sostenute”.

In termini di priorità ed impegni, Molea ha poi garantito come “la riduzione della spesa pubblica, a partire dal numero dei parlamentari, ed una riforma della legge elettorale siano provvedimenti non più rinviabili per riavvicinare la gente alla politica”. “Non esiste alcun nuovo modo di fare politica”, ha concluso, ricordando come sia “sufficiente tornare a darsi regole di onestà, serietà e trasparenza”. A questo proposito, Molea si è impegnato a dedicare un giorno della sua settimana da parlamentare all’ascolto delle istanze provenienti dal territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si presentano i candidati ravennati di "Lista Monti"

RavennaToday è in caricamento