rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Fornace Zarattini, ancora nessuna novità per il parco di Via Orioli

"Bimbi e genitori aspettano con trepidazione i nuovi giochi promessi data la primavera ormai poco lontana", afferma Bertolino

Ancora nessuna novità per il parco di Via Orioli. Sulla questione interviene Mauro Bertolino di Forza Italia: "Bimbi e genitori aspettano con trepidazione i nuovi giochi promessi data la primavera ormai poco lontana. In un piano straordinario di manutenzione e sostituzione dei giochi l’amministrazione ha previsto 300mila euro da destinare per i parchi pubblici del comune di Ravenna e altri 400mila da spalmare nei prossimi anni. Fornace Zarattini è dotata di un’altra ampia area verde sita in via Giannello, dove, come in tutto il paese la popolazione, è in continuo aumento".

"Questa area verde è usata promiscuamente da bambini (bici, passeggini, carrozzine) e cani; è una convivenza pacifica e piacevole, ma da considerare “a rischio”, sia per l’incolumità reciproca, sia per la pulizia - prosegue l'esponente azzurro -. Una recinzione appare indispensabile per delineare le destinazioni, cani o parco pubblico. E come chiedono a gran voce i residenti della zona sarebbero gradite più panchine e giochi data la nutrita presenza di bimbi; a questo proposito è in essere una petizione che si può firmare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornace Zarattini, ancora nessuna novità per il parco di Via Orioli

RavennaToday è in caricamento