rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

"Furti di baby gang nei negozi di via Diaz": la Pigna lancia l'allarme

"Alcuni negozianti hanno deciso di ridurre gli orari di apertura delle proprie attività tirando giù la saracinesca anzitempo, per evitare incursioni con lo scopo di rubare gli incassi della giornata"

"Via Diaz a rischio baby gang": l'allarme arriva dalla lista civica la Pigna, che spiega come da alcuni giorni si stiano moltiplicano le segnalazioni di residenti e commercianti della via del centro, "preoccupati per il dilagare degli episodi di microcriminalità. In particolare - sottolineano dalla Pigna - si segnalano vere e proprie scorribande di baby gang che, con il favore delle ore serali, si intrufolano nei negozi della via per rubare e creare scompiglio. Una situazione che sta destando molta apprensione, tanto che alcuni negozianti hanno deciso di ridurre gli orari di apertura delle proprie attività tirando giù la saracinesca anzitempo, per evitare incursioni con lo scopo di rubare gli incassi della giornata".

"É noto, purtroppo, come l'adiacente area dei giardini Speyer sia spesso teatro di atti di microcriminalità, che ora sembrano espandersi anche nella zona del centro storico e in particolare della via Diaz - continuano - Siamo fermamente convinti che fenomeni come questi vadano fermati sul nascere, al fine di restituire serenità ai frequentatori della zona e garantire sicurezza alle attività economiche. A tale scopo, abbiamo inoltrato una comunicazione al Prefetto sollecitando il Comitato Ordine e Sicurezza pubblica, affinché si intensifichi il pattugliamento della zona tramite l'impiego dell Forze dell'Ordine e degli street tutor. Contestualmente, esortiamo l'amministrazione comunale a fare la propria parte, procedendo finalmente all'implementazione della rete di videosorveglianza da troppo tempo attesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furti di baby gang nei negozi di via Diaz": la Pigna lancia l'allarme

RavennaToday è in caricamento