rotate-mobile
Politica Cervia

Il coordinatore nazionale di Sel Nicola Frantoianni al bagno Fantini di Cervia

Nicola Fratoianni ha ribadito l'importanza di incidere a livello politico in Europa (Sel sostiene Tsipras) per invertire la tendenza della crisi economica

Appuntamento partecipato quello di giovedì al Fantini club con il coordinatore Nazionale di Sel Nicola Fratoianni. Presenti anche l'on. Giovanni Paglia e la coordinatrice regionale Elena Tagliani; ha partecipato al discorso anche il candidato sindaco del centro sinistra Luca Coffari. E' stato il primo a prendere parola: “C'è – ha dichiarato - una deriva pericolosa che sta venendo avanti e ci troviamo di fronte ad una sfida da vincere con tutte le nostre forze. Noi rispondiamo senza urla ma stando vicino ai nostri concittadini. In campo abbiamo una bella squadra e Sel c'è con tanti valori e punti che abbiamo inserito nel programma di coalizione”.

Nicola Fratoianni ha ribadito l'importanza di incidere a livello politico in Europa (Sel sostiene Tsipras) per invertire la tendenza della crisi economica, ma anche politica che ha portato alla situazione di difficoltà.

“L'escalation del M5S – ha sottolineato - è il frutto di un quadro che affonda le radici in scelte politiche e processi che hanno costruito l'ossigeno e l'acqua in cui il populismo nuota. Dobbiamo partire da qui per capire fino in fondo cosa c'è in gioco. Dobbiamo confermare esperienze di buon governo nel territorio, ma in Europa cambiare le cose che non funzionano. E lo dico anche al candidato sindaco che se non si cambia in Europa il populismo dilaga. Se le politiche europee non cambiano anche il buon governo è in difficoltà in fatto di investimenti, patto di stabilità e attenzione sull'innovazione che punta sul rispeto dell'ambiente. La crisi – ha ribadito - è il frutto di scelte precise e dell'incapacità politica di mettere mano ai mercati finanziari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coordinatore nazionale di Sel Nicola Frantoianni al bagno Fantini di Cervia

RavennaToday è in caricamento