rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Faenza

Il Pd di Faenza sceglie all'unaninimità: il nuovo segretario sarà Pasi

Dice il segretario, Savino Dalmonte: “Sono molto felice, sia per la scelta sia per il metodo: ho grande fiducia in Roberto"

Il percorso congressuale che il PD sta svolgendo a tutti i livelli si traduce sul territorio faentino ancora all'insegna del cambiamento che porta al risultato di una candidatura unitaria per la segreteria comunale: Roberto Pasi. Dice il segretario, Savino Dalmonte: “Sono molto felice,  sia per la scelta sia per il metodo: ho grande fiducia in Roberto, che a soli 26 anni  ha svolto il ruolo di capogruppo in Consiglio Comunale dimostrando capacità di ascolto e di guida, oltre ad un senso di responsabilità e di ricerca di soluzioni condivise”.

“Roberto per me è l’espressione di un partito che in una fase politica critica, confusa e conflittuale, sceglie di mettersi in gioco e di guardare con speranza all’oggi e al domani. Lo ringrazio per questa sua disponibilità e sono certo che farà un ottimo lavoro. Infine, sono felice perché si è arrivati alla proposta di Roberto Pasi dopo un confronto con tutti e vedendo riconosciuti la rappresentanza e il pensiero di tutto il partito. Questo è il migliore dei modi per cominciare questa nuova segreteria”, conclude.

Il futuro segretario Pasi afferma che “ci sarà molto lavoro da fare, sia a sostegno della positiva azione dell'amministrazione comunale sia nel progettare la città che vogliamo realizzare, azioni possibili solo tramite uno strumento serio responsabile e vivo quale il PD che realizzeremo”.

Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee di circolo, mentre l’Assemblea Comunale è fissata per il 30 ottobre prossimo, data in cui verrà proclamata l’elezione del segretario comunale e approvata la composizione della Direzione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Faenza sceglie all'unaninimità: il nuovo segretario sarà Pasi

RavennaToday è in caricamento