rotate-mobile
Politica

Il Pd nelle piazze per raccogliere le firme su salario minimo e sanità

Prosegue la raccolta firme del Partito Democratico su sanità e salario minimo

Prosegue la raccolta firme del Partito Democratico su sanità e salario minimo. I banchetti del Pd saranno presenti sabato 28 ottobre a Ravenna e martedì 31 ottobre a Mezzano. I cittadini potranno firmare le petizioni nella giornata di sabato 28 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30 in piazzetta Barbiani a Ravenna e martedì 31 ottobre dalle 9 alle 12 a Mezzano.

"I circoli del Pd sono impegnati per costruire una proposta alternativa alla destra e per combattere le diseguaglianze - spiegano i dem ravennati - La proposta di salario minimo è un atto di responsabilità per contrastare povertà, esclusione sociale e per garantire maggiori diritti sul lavoro. Ci sono tre milioni di lavoratrici e lavoratori che aspettano questo provvedimento di dignità. La proposta del Partito Democratico, condivisa dalle opposizioni, rafforza la contrattazione collettiva e fissa anche una soglia di 9 euro l’ora, sotto la quale non si può scendere nemmeno nella contrattazione".

"Con un’altra raccolta di firme chiediamo una sanità pubblica e universalistica che non lasci nessuno indietro, specialmente in un Paese come il nostro dove aumentano i bisogni di una popolazione sempre meno giovane. sollecitando il Governo nazionale affinché adotti, già a partire dalla prossima Legge di Bilancio, politiche che tutelino e potenzino il sistema sanitario nazionale e affinché accantoni al più presto quel modello di sanità privata e iniqua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd nelle piazze per raccogliere le firme su salario minimo e sanità

RavennaToday è in caricamento