rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il vescovo annuncia un "tavolo della natalità", la sinistra: "Il sindaco faccia chiarezza"

Articolo 1 Movimento democratico progressista e Sinistra per Ravenna rispondono alle dichiarazioni riportate dal Popolo della famiglia dopo la festa di Sant'Apollinare

"Abbiamo appreso che il  vescovo ha dichiarato che sarebbe volontà dell'amministrazione costituire un tavolo sul tema della natalità. In particolare l' arcivescovo avrebbe dichiarato che "anche a livello locale si può fare qualcosa per disegnare politiche che favoriscano la ripresa demografica e su questo si lavorerà in un tavolo comune che le associazioni di ispirazione cristiana e il Comune stanno preparando"". Articolo 1 Movimento democratico progressista e Sinistra per Ravenna rispondono alle dichiarazioni dell'arcivescovo riportate dal Popolo della famiglia dopo la festa di Sant'Apollinare. "Era tempo che non si sentiva più la Chiesa parlare con voce così chiara sull'allarme demografico e sull'esigenza di rilanciare il matrimonio", ha commentato Mirko de Carli del Popolo della famiglia.

"Posto che questo approccio ci sembra quantomeno parziale e che sui temi legati alle politiche per le famiglie è necessario coinvolgere più soggetti, enti ed istituzioni - commentano i due gruppi democratici presentando un question time a de Pascale - chiediamo al sindaco quali siano le reali intenzioni della nostra amministrazione sul punto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo annuncia un "tavolo della natalità", la sinistra: "Il sindaco faccia chiarezza"

RavennaToday è in caricamento