rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro / Largo Zamenhof

"Largo Zamenhoff e un groviera. Dov'è il Comune?"

Angolo Via Gulli, il tratto di strada che porta in Pizza Medaglie d'Oro prende il nome di Largo Zamenhoff. Illustra Bazzocchi: "da tempo l'asfalto è sgretolato, presenta alcune buche che vengono di quando in quando riempite d'asfalto"

"Angolo Via Gulli, il tratto di strada che porta in Pizza Medaglie d'Oro prende il nome di Largo Zamenhoff. Da tempo l'asfalto è sgretolato, presenta alcune buche che vengono di quando in quando riempite d'asfalto, per poi sgretolarsi di nuovo dopo che la pioggia cade per alcuni giorni". E' il nuovo reportage di Giulio Bazzocchi, "sentinella" di Lista per Ravenna, che si chiede: "quali materiali vengono utilizzati perché cedano in questo modo? Qual è lo stato del fondo stradale sotto l'asfalto?".

"La situazione rientra nello stato generale delle strade di Ravenna, in diverse zone della città, dei lidi e del Forese - sottolinea l'esponente della lista civica -: buche sparse, di diverse grandezze e profondità. Vengono rappezzate periodicamente ma non si giunge mai ad una soluzione duratura. Sarebbe interessante che l'amministrazione pubblicasse i dati sui costi di queste continue manutenzione, dei contratti stipulati e che sono stati stipulati con Opera e Sistema e di raffrontarli con la spesa che si sosterrebbe effettuando una manutenzione di tratti di strada più lunghi ma diluiti nel tempo. Dato che il Comune ci chiede soldi, forse è il caso che renda conto a 360 gradi sul come li spende".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Largo Zamenhoff e un groviera. Dov'è il Comune?"

RavennaToday è in caricamento