rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Bagnacavallo

Ponte Albergone, Liverani (Lega): "Troppi ritardi per la messa in sicurezza"

Il consigliere chiede interventi urgenti per velocizzare l’opera di consolidamento dei ponti e dei viadotti dell’importante arteria

Lavori in ritardo per la messa in sicurezza del ponte Albergone sul fiume Lamone, lungo una delle arterie più importanti del ravennate, la strada provinciale 253 R San Vitale. E' quanto afferma Andrea Liverani (Lega nord) in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale. "Questo intervento, partito il 6 settembre 2016, avrebbe dovuto concludersi nel giro di 165 giorni lavorativi, mentre gli addetti ai lavori parlano della necessità di altri tre mesi di attività, che - commenta il consigliere - procede a rilento anche per la scarsa manodopera utilizzata nel cantiere".

"Questi continui ritardi che hanno allungato i tempi di chiusura della strada - stigmatizza Liverani - hanno causato forti disagi all'economia dei comuni coinvolti, tanto che anche le associazioni di categoria hanno espresso più volte il malcontento dei propri associati sulla stampa locale".

"Il problema, poi, - aggiunge – riguarda tutta l’importante arteria che, in territorio ravennate, attraversa non solo il Lamone, ma anche il Senio e il Santerno, e comprende quindi ponti e viadotti che presentano “gravi carenze strutturali”. Di qui, i lavori del ponte sul Lamone, già citato, e di quello sul Senio, per un importo complessivo di 1.700.000 euro. Liverani chiede quindi "se siano previste sanzioni e penali per il ritardo nei lavori, se sia possibile prevedere interventi urgenti per velocizzare l'opera di consolidamento dei ponti e se sia possibile indicare quali siano le tempistiche per l’ultimazione dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Albergone, Liverani (Lega): "Troppi ritardi per la messa in sicurezza"

RavennaToday è in caricamento