rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Elezioni, De Pascale: "Il nostro progetto di cambiamento è concreto"

"Abbiamo messo in campo un progetto forte e coraggioso, ammettendo gli errori che sono stati commessi e proponendo con chiarezza quali idee abbiamo per Ravenna", afferma De Pascale

La squadra a sostegno di Michele De Pascale ha stilato il programma di incontri in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno. "In questi quindici giorni, oltre a parlare a chi ci ha già dato fiducia, affinché torni alle urne, lavoreremo per convincere anche tanti altri cittadini ravennati che il nostro progetto di cambiamento è concreto e credibile", afferma il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.

Questo il calendario degli appuntamenti: al mercato di Sant'Alberto e di Piangipane nelle mattine di giovedì e del 16 giugno;a l mercato di Mezzano e di Castiglione di Ravenna nella mattina di martedì; al mercato di Lido di Dante e di Lido di Classe nei pomeriggi di giovedì e del 16 giugno; al mercato di Lido di Savio lunedì pomeriggio; al mercato di Porto Corsini nella mattina di domenica; al mercato di Marina Romea nel pomeriggio di martedì; al mercato del contadino in piazza della Resistenza nei pomeriggi di giovedì, di lunedì e del 16 giugno; ai mercati di piazza Medaglie d'oro, Savarna e San Pietro in Vincoli nelle mattine di venerdì e del 17 giugno; al mercato di Casalborsetti, nella mattina di domenica e nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno; al mercato di Marina di Ravenna, nei pomeriggi di mercoledì, sabato e 15 giugno; al mercato di Villanova di Ravenna nei pomeriggi di mercoledì e del 15 giugno; al mercato di Ravenna nelle mattine di mercoledì, sabato e mercoledì 15 giugno; e al banchetto in piazza xx settembre nel pomeriggio di sabato 11 giugno.

"Abbiamo messo in campo un progetto forte e coraggioso, ammettendo gli errori che sono stati commessi e proponendo con chiarezza quali idee abbiamo per Ravenna e le azioni che vogliamo mettere in campo per imprimere un cambio di passo alla città - commenta De Pascale -. Abbiamo detto chiaramente che entro la fine dell’anno approveremo un progetto per scavare i fondali a 12,5 metri, per tutta l’asta del porto. Inoltre dal primo gennaio 2017 riporteremo in capo all’amministrazione comunale la gestione e la programmazione dei servizi sociali, bussando alla porta di chi ha più bisogno". Prosegue il candidato sindaco: "Sosterremo con forza il comparto della chimica: nel nostro territorio c’è un grande futuro per questo settore, sia nella chimica che si fa attualmente, sia in quella prevista dai nuovi investimenti pianificati, sia nella chimica verde".

"Entro i 5 anni renderemo Ravenna una grande destinazione turistica, valorizzando la città d’arte attraverso una gestione dei monumenti di livello internazionale e manageriale e rilanciando il turismo balneare, attribuendo una vocazione specifica a ogni lido con un’attenzione particolare verso lo sport, la nautica e l’intrattenimento - aggiunge De Pascale -. Entro il 2017 concepiremo un nuovo POC che vada ad azzerare il consumo di territorio vergine, con le uniche eccezioni per quel che riguarda investimenti produttivi e turistici. Inoltre nei prossimi 5  anni elaboreremo il nuovo PSC e il nuovo RUE, portando innovazione, qualità architettonica e una visione di Ravenna come grande città europea".

"Entro i 5 anni realizzeremo le grandi infrastrutture - prosegue -. La ferrovia, nel collegamento con Bologna e lungo l’asse costiero, una nuova tangenziale della città, che allontani il traffico pesante dall’abitato, connetta con il by-pass destra-sinistra Candiano e colleghi l’attuale E45 almeno con la Ferrara-mare. Inoltre realizzeremo un grande progetto di educazione civica e d’insegnamento della Costituzione Italiana per ridare valore alla gloriosa storia di civismo di Ravenna. Queste sono solo alcune delle azioni concrete che ci impegniamo a realizzare per la nostra città. Mi chiedo se Alberghini abbia anche qualche progetto concreto da proporre, quando gliel’ho chiesto, in occasione del confronto allo Chalet dei giardini, la risposta, al di là della solita litania del Pd all’opposizione, purtroppo non è pervenuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, De Pascale: "Il nostro progetto di cambiamento è concreto"

RavennaToday è in caricamento