rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Porto, Marendon (Noi Moderati): "Scalo merci a un passo dal default"

Il segretario provinciale: "Ci hanno sempre prospettato un futuro troppo roseo per il nostro porto, sbandierando incrementi di numeri che, in realtà, erano già molto lontani dalla verità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sono anni che rimaniamo inascoltati, eppure già da tempo avevamo dichiarato la necessità di diversificare le merci in arrivo e partenza dal porto di Ravenna, invece come al solito non si è cercato l’interesse comune ma quello del singolo, andando inoltre ad inciampare in una crisi mondiale che ha portato i container ad avere un calo spaventoso. Ora come intendono correre ai ripari i nostri amministratori e gli  stakeholders?

A mio avviso ci hanno sempre prospettato un futuro troppo roseo per il nostro porto, sbandierando incrementi di numeri che, in realtà, erano già molto lontani dalla verità; uscire giornalmente sui giornali dando ipotesi di futuro con numeri inarrivabili è frutto della sola politica, senza alcun intervento che potrebbe essere benefico per tutti coloro che operano sul Candiano.

Anni fa abbiamo prospettato, la diminuzione delle tariffe portuali (avendo uno dei tariffari più alti fra tutti i porti italiani), come la partecipazione della regione Emilia-Romagna sui costi, arrivando fino a fare agreements con le compagnie di navigazione al fine di incrementare il loro passaggio a Ravenna. Nulla è stato fatto e nulla è a progetto e quindi per il bene del nostro porto, lasciamo la politica di parte e concentriamo le idee per un unico fine, che porti veramente il nostro scalo ad essere lo scalo della regione Emilia-Romagna.

Maurizio Marendon - Segretario Provinciale Noi Moderati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Marendon (Noi Moderati): "Scalo merci a un passo dal default"

RavennaToday è in caricamento