rotate-mobile
Politica

Primarie, Matteucci: "Ballottaggio importante. Spero vinca Bersani"

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ribadisce il suo sostegno per il leader del Pd in vista del ballottaggio delle primarie di centrosinistra in programma domenica

"Il mio augurio è che il ballottaggio confermi e rafforzi la candidatura a premier di Pier Luigi Bersani”. Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ribadisce il suo sostegno per il leader del Pd in vista del ballottaggio delle primarie di centrosinistra in programma domenica. "Occorre andare oltre il governo dei tecnici - esordisce il primo cittadino bizantino -. Avere dalla prossima primavera un governo di centrosinistra.  Battere la destra berlusconiana, che è la peggiore che abbiamo in Europa".

Matteucci sottolinea che "per raggiungere questi tre obbiettivi è importante che il candidato  premier  del centrosinistra scelto con le primarie abbia una forte investitura popolare. Per questo il ballottaggio di domenica è  importante tanto quanto il primo turno di domenica scorsa. Anzi, lo è di più: perché il ballottaggio dovrà pronunciare la parola definitiva su quello che sarà il candidato  premier che tutto il centrosinistra dovrà impegnarsi  a sostenere".
Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20. "E' importantissimo che noi elettori di centrosinistra che domenica scorsa abbiamo espresso il nostro voto per Bersani, Renzi, Vendola,  Puppato e Tabacci torniamo a votare al ballottaggio - chiosa il sindaco -. Nel comune di Ravenna siamo  17.256. Il ballottaggio è importantissimo per dare forza al centrosinistra. Come si dice in occasione delle competizioni sportive: vinca il migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Matteucci: "Ballottaggio importante. Spero vinca Bersani"

RavennaToday è in caricamento