rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

L'annuncio: "Non ci saranno profughi all'Hotel Millepini di Marina Romea"

"Esprimo soddisfazione e ringraziamento a Gianfilippo Rolando, esponente della Lega Nord Romagna e residente a Marina Romea che nei giorni scorsi ha organizzato l’incontro con i cittadini", afferma Guerra

"Non ci saranno profughi ed extracomunitari Hotel Millepini a Marina Romea". E' quanto assicura il capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Paolo Guerra, dopo essersi confrontato con l'assessore alla Sicurezza Martina Monti ed altri esponenti della Giunta. "Esprimo soddisfazione e ringraziamento a Gianfilippo Rolando, esponente della Lega Nord Romagna e residente a Marina Romea che nei giorni scorsi ha organizzato l’incontro con i cittadini, contribuendo a sollevare la questione e dandomi utili elementi per attivarmi ed approfondire la questione e senza alcuna strumentalizzazione", afferma Guerra.

"Scaduto il bando con la Prefettura per l’Hotel Gianna di Punta Marina, che in passato ospitava i profughi e i rifugiati, la nuova gestione del Millepini non avrà alcuna possibilità di attivarsi in tal senso - prosegue l'esponente del Carroccio -. Il confronto che ho avuto con l’assessore si è poi spinto a far sì che la Prefettura escluda a priori di attivare analoghe convenzioni anche negli altri Lidi, evitando di complicare situazioni già critiche  che gravano sui residenti, sul turismo e sugli imprenditori".

"Superato il pericolo per Marina Romea, essendo imminente il nuovo bando per individuare strutture ricettive di questo tipo, lascio a Samantha Gardin in qualità di Segretario Provinciale e allo stesso Rolando valutare se la raccolta di firme ipotizzata possa superare la questione del Millepini, ma chieda di escludere l’arrivo di rifugiati e profughi in tutti i Lidi ravennati, per tutelare i residenti e garantire lo svolgimento di una stagione turistica nelle migliori condizioni possibili", conclude Guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio: "Non ci saranno profughi all'Hotel Millepini di Marina Romea"

RavennaToday è in caricamento