rotate-mobile
Politica

Sparatoria, Guerra (Lega): "Servono azioni concrete"

Prima di esprimere la nostra posizione politica su quanto accaduto ritengo doveroso esprimere quella umana. Ci stringiamo intorno all’esponente delle forze dell’ordine coinvolto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Prima di esprimere la nostra posizione politica su quanto accaduto ritengo doveroso esprimere quella umana. Ci stringiamo intorno all’esponente delle forze dell’ordine coinvolto, ancor più dei suoi colleghi, in questo tragico episodio. Ringraziamo le forze dell’ordine che hanno nuovamente cercato di far rispettare le regole nella nostra città, gestendo una situazione di estremo pericolo ed evitando che vi fossero conseguenze ancora peggiori per i cittadini. Ed è infine doveroso esprimere il cordoglio per la morte del ragazzo appena 27enne.

Per la questione politica, non possiamo che ricordare la superficialità e l’impreparazione dell’Assessore Monti sul quesito posto nella nostra ultima interrogazione, riconducibile alla sicurezza in città, per chiedere al Sindaco di rivedere quanto prima la sua squadra. Potrebbe non essere eticamente corretto speculare su questo tragico evento che ha portato la nostra città in cima a tutti i notiziari nazionali, e non riconoscere l’entusiasmo e l’impegno dell’Assessore Martina Monti dal momento in cui ha assunto il proprio incarico, ma per tutto questo ci rivolgiamo a colui che ha fatto alcune scelte: il Sindaco Matteucci. E’ difatti il Sindaco che, all’insediamento del suo secondo mandato e nonostante i problemi e le affluenze di extracomunitari senza alcuna intenzione di integrarsi, stessero già caratterizzando la nostra città, ha ritenuto di insediare questo giovane Assessore in uno scranno che richiede impegno, fermezza  ed esperienza.
 
Da questa Amministrazione, che da sempre cerca di minimizzare le situazioni di pericolo, attendiamo risposte ed azioni concrete, che possano interpretare la reale situazione creatasi in città e dare luogo a strategie e indirizzi politici sui temi della sicurezza e dell’immigrazione, interrompendo questo meccanismo di “integrazione incondizionata” che la Lega Nord Romagna ha più volte denunciato in passato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria, Guerra (Lega): "Servono azioni concrete"

RavennaToday è in caricamento