rotate-mobile
Politica Faenza

Stefano Collina eletto vicepresidente della commissione Affari costituzionali del Senato

Da fine 2016 la vicepresidenza era rimasta vacante con il Pd escluso dal Consiglio di Presidenza della prima commissione

Nella giornata di mercoledì  il senatore faentino Stefano Collina è stato nominato all'unanimità vice presidente della prima commissione permanente del Senato (Affari costituzionali). Il Partito Democratico si era visto precludere la conferma della presidenza della commissione che aveva ricoperto con la senatrice Anna Finocchiaro fino alla fine del 2016. Da allora la vicepresidenza era rimasta vacante con il Pd escluso dal Consiglio di Presidenza della prima commissione.

"É prevalso il senso delle istituzioni da parte di tutti i gruppi che hanno riconosciuto al Pd, che è numericamente il primo gruppo in Senato, la rappresentanza all’interno del Consiglio di presidenza della commissione prima eleggendo un senatore Pd alla vicepresidenza - commenta il neo-vicepresidente - Per questa fase finale della legislatura il gruppo del Partito democratico si è orientato a proporre un profilo che aiuti una gestione efficace ed efficiente dei lavori della Commissione. Sono grato della fiducia accordatami dai colleghi senatori di tutti i gruppi, e lavorerò per confermarla ulteriormente. Una testimonianza ed un riconoscimento riguardo il mio operato di questi anni in Parlamento, da parte del Pd e non solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Collina eletto vicepresidente della commissione Affari costituzionali del Senato

RavennaToday è in caricamento