rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Tagli, Spadoni (Udc): "In Provincia tolto il riscaldamento"

"La Provincia sta prendendo coscienza delle spese eccessive che andrebbero eliminate o comunque gradualmente diminuite, e per dare un concreto segnale in ordine alla riduzione dei costi, non accende il riscaldamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La Provincia sta prendendo coscienza delle spese eccessive che andrebbero eliminate o comunque  gradualmente diminuite, e per dare un concreto segnale in ordine alla  riduzione dei costi,  non accende il riscaldamento. Naturalmente la stagione non è ancora rigida come in pieno inverno, tuttavia alcune brevi accensioni dell’impianto tese a intiepidire l’aria tenuto conto che negli uffici si svolge una serie di  attività stazionarie, potrebbe rivelarsi opportuna almeno per due ragioni. Il personale, anzitutto, va messo nelle condizioni più appropriate e idonee per svolgere le proprie funzioni, ma il fatto di restare immobili per ore in condizioni climatiche non ottimali,  può causare eventuali stati da raffreddamento o pseudo malattie cui i dipendenti possono incorrere con il conseguente utilizzo di un congedo per motivi di salute.  In questo caso, peraltro, i costi sociali, personali e dell’ente aumenterebbero sino quasi a vanificare la mancata accensione. A questo proposito, basti pensare, ad esempio, alla mancata attività lavorativa del dipendente, ai costi riguardanti la richiesta di visita fiscale, alle spese dei farmaci e dell’assistenza.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli, Spadoni (Udc): "In Provincia tolto il riscaldamento"

RavennaToday è in caricamento