Treni, Bertani (M5S): "Il ripristino delle fermate è vittoria dei pendolari"

Commento di Andrea Bertani, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo all’entrata in vigore, da oggi, delle modifiche all’orario introdotto da Trenitalia dopo le proteste dei mesi scorsi

“Un piccolo passo in avanti che è stato reso possibile solo grazie alle proteste e alla battaglia condotta dai comitati, dai pendolari e da qualche amministrazione comunale. Battaglia che abbiamo sostenuto e che sosterremo fino ad ottenere sia il ripristino degli orari precedenti, sia il miglioramento reale del servizio ferroviario, su cui la Regione dovrebbe investire invece di organizzare riunioni di aristocratici per fare nuove autostrade a pagamento”. È questo il commento di Andrea Bertani, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo all’entrata in vigore, da lunedì, delle modifiche all’orario introdotto da Trenitalia nei mesi scorsi con la soppressione di alcune fermate e l’aumento consistente dei tempi di percorrenza.

“Il ritorno di una fermata a Godo, a Misano e a Igea Marina, di due fermate a Castel San Pietro, di un nuovo collegamento Imola-Bologna con fermate in tutte le stazioni intermedie, sono il risultato delle iniziative messe in campo dai pendolari. Ma quale sia la reale consapevolezza che la Regione ha di questo problema lo rivela il fatto che i comitati dei pendolari sembra non sappiano nulla di incontri convocato su questo tema – aggiunge Andrea Bertani - Evidentemente a Bonaccini non interessa parlare con chi si muove tutti i giorni con i mezzi pubblici, ma solo con qualche imprenditore e qualche dirigente di associazioni per insistere su inutili autostrade. Noi, invece, siamo e saremo sempre con i pendolari e con chi vuole una mobilità sicura, efficiente e pulita”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento