rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Centro / Via Tommaso Gulli

Via Gulli e Nicolodi, tanti disagi: "Serve regolare viabilità e parcheggi"

La traversa di Via Gulli con via Nicolodi presenta "alcune criticità riguardanti la viabilità, che possono essere risolte con interventi semplici, senza spesa eccessiva". E' quanto afferma Giulio Bazzocchi

La traversa di Via Gulli con via Nicolodi presenta "alcune criticità riguardanti la viabilità, che possono essere risolte con interventi semplici, senza spesa eccessiva". E' quanto afferma Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna, il quale evidenzia che nel corso della settimana, "quando il traffico è più intenso, sosta e fermata sono senza regolamentazione: "manca la segnaletica orizzontale e verticale, lato Parco Mani Fiorite e dopo Via Eraclea, in direzione Via Gulli".

Chiosa Bazzocchi: "Manca inoltre la segnaletica orizzontale e verticale per la sosta/fermata di fronte alla farmacia e al bar Zodiaco, nonché prima del parcheggio della Coop. In entrata da Via Lissa, le auto sono parcheggiate a meno di 5 metri dall'incrocio con Via Nicolodi, ostruendo la visuale a chi si immette". Sono quattro gli interventi richiesti dall'esponente di LpRa. Il primo riguarda la "segnaletica orizzontale e verticale: stalli di sosta bianchi, lato Parco Mani Fiorite fino a Via Eraclea, dopo Via Eraclea direzione Via Gulli; idem per la prima parte di Via Nicolodi da Via Gulli sulla destra; segnaletica orizzontale che inibisca la sosta/fermata a meno di 5 metri dall'incrocio".

Bazzocchi chiede di "regolamentare immissione da Via Lissa, con segnaletica orizzontale bianca prima dell'incrocio, che inibisca la sosta a meno di 5 metri. Inoltre è richiesta la "segnaletica orizzontale di fronte alla farmacia e al bar Zodiaco, con divieto di sosta fermata sul marciapiede in senso di marcia" e il ripristino "della segnaletica orizzontale nel piccolo parcheggio che si trova sulla sinistra, venendo da Via Gulli. L'ultima richiesta è quella di una maggiore presenza della Polizia Municipale, che sanzioni le trasgressioni al Codice della Strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gulli e Nicolodi, tanti disagi: "Serve regolare viabilità e parcheggi"

RavennaToday è in caricamento