rotate-mobile
Politica

"Ztl ridotte e tariffe agevolate per i parcheggi"

Il candidato del centrodestra Massimiliano Alberghini ribadisce la sua ricetta per il rilancio del centro storico.

“Noi abbiamo idee diametralmente opposte al PD, vogliamo un centro storico aperto e accessibile". Massimiliano Alberghini, in una nota, torna a illustrare i punti chiavi del suo programma per il centro storico.
"Appena insediati in Comune, inizieremo subito ad attuare il nostro programma elettorale. Entro il mese di ottobre 2016 ridurremo la ZTL di via Baccarini solo al primo tratto, riaprendo anche via Rondinelli; elimineremo la ZTL sulle vie Matteucci-Salara-Pietro Alighieri per trasferirla su via G.Rossi tra l’intersezione con via Matteucci e l’incrocio con le vie Pietro Alighieri e Ghiselli; libereremo il traffico su via Guerrini per consentire l’uscita dal centro storico sul lato sud di piazza Kennedy-via D’Azeglio; istituiremo navette che collegheranno al centro storico i nuovi parcheggi scambiatori, prevedendo corse gratuite il sabato pomeriggio e nei giorni festivi”. Il candidato sindaco del centrodestra rilancia poi un’altra idea contenuta nel suo programma: “Per favorire la fruibilità del centro storico, subito dopo il mio insediamento avvieremo una sperimentazione di 6 mesi con aperture strategiche delle ZTL dalle 17.30 alle 21. In particolare, dalle 17.30 alle 21 in via Guaccimannie e in via Mariani, così da valorizzare il parcheggio di piazza Garibaldi”.

In tema di parcheggi, Alberghini ribadisce: “Sin da settembre ridurremo sensibilmente le tariffe orarie nei parcheggi di via Port’Aurea e in quello sopraelevato di via Guidarelli, che provvederemo ad abbellire con un apposito progetto artistico. Nelle zone adiacenti le telecamere della ZTL fisseremo tariffe agevolate per la sosta a 0,50 euro l’ora. Infine, nel primo anno di mandato lavoreremo per la messa a norma e in sicurezza del degradato parcheggio dell’ex Caserma Gorizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ztl ridotte e tariffe agevolate per i parcheggi"

RavennaToday è in caricamento