rotate-mobile
social Faenza

Con la vendita dei suoi cd il 'cantautore dei bimbi' aiuta una scuola alluvionata

Andrea Lama ha raccolto fondi per l'acquisto di materiale didattico per un istituto faentino

Da faentino si mette prima linea per aiutare la sua città e i bambini di una scuola nella quale ha anche lavorato. Andrea Lama, conosciuto per essere il cantautore dei bambini e aver realizzato diversi brani dedicati ai più piccoli, ha consegnato in questi giorni dei fondi ricavati dalla vendita dei suoi album. Soldi che andranno alla scuola "Il Girasole", distrutta dall'alluvione, che saranno utili per l'acquisto di materiale didattico.

"La gioia di fare festa e mettere in scena spettacoli con i bambini, questa volta, ha avuto una valenza in più - ha spiegato Andrea - Aiutare una scuola e quindi i bimbi di quella scuola in difficoltà è una cosa che scalda il cuore di tutti. Grazie a chi ha acquistato il cd". 

Lama è atteso con l'uscita del suo prossimo album, "Qui disegno una nuvola" e questa estate sarà protagonista di diversi concerti in riviera. Il primo sarà il 5 luglio, a partire dalle 21, presso il bagno “Spiaggia 58” di Marina di Ravenna e il secondo, il 27 luglio, sempre a Marina di Ravenna, al “Luana Beach”, sempre alle 21. 

Tra le iniziative in cantiere la possibilità per Lama, insieme a Livia Santini, organizzatrice di eventi di beneficenza, di promuovere in centro a Ravenna un concerto a scopo solidale, per acquistare giochi per i bimbi delle scuole alluvionate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la vendita dei suoi cd il 'cantautore dei bimbi' aiuta una scuola alluvionata

RavennaToday è in caricamento