rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, il Faenza affronta l'Old Meldola

Il tecnico biancazzurro Fiorentini recupera Pezzi dopo la squalifica. Incerta la presenza dell’acciaccato Gavelli.

Lasciato da parte l’amaro finale della gara di domenica scorsa con il gol regolare di Negrini non convalidato, il Faenza calcio torna in campo domenica in trasferta a Meldola. La formazione forlivese che segue in classifica a tre punti, è avversario temibile. Il tecnico biancazzurro Fiorentini recupera Pezzi dopo la squalifica. Incerta la presenza dell’acciaccato Gavelli.

“Ci siamo immediatamente concentrati su questa gara – dice Fiorentini –. Nessuno dei giocatori è tornato sullo sfortunato episodio che ci ha negato la vittoria. Questo perché il Meldola è una squadra difficile da affrontare. Si dice che il Faenza è una squadra da trasferta perché ha conquistato più punti lontano da casa, ma in realtà al “Neri” abbiamo avuto episodi sfavorevoli come con il Sasso Marconi e il Sant’Agostino. L’intensità è la stessa. Forse fatichiamo a trovare spazi perché gli avversari si chiudono mentre noi pensiamo a giocare sempre”.

In settimana il Faenza ha dato spazio a molti elementi della juniores nel confronto di Coppa Italia a Massalombarda (perso 3-1) proprio per dedicare energie fisiche e mentali a questa partita. Proprio la squadra junior di mister Nicola Cavina ha pareggiato sabato al “Neri” nel sentito derby con la Virtus Faenza di Mattia Lucatini. Due volte sotto per autogol su tiro di Cavallo e rete di Ravagli, la formazione biancazzurra ha recuperato altrettante segnature di Mancini e Marchi.

Domenica altre due partite tra Faenza calcio e Virtus Faenza per un continuo match stracittadino: gli Allievi interprovinciali 2001 derby sul campo “Zucchini” alla Graziola (ore 10.30), i Giovanissimi provinciali (2003) in casa, campo “San Rocco” (ore 10.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, il Faenza affronta l'Old Meldola

RavennaToday è in caricamento