rotate-mobile
Sport

Al "Quake" è stato inaugurato il campo da basket ad un canestro

“Questa struttura sportiva – hanno spiegato Morigi e Fagnani – rappresenta una nuova modalità di incontro per i giovani"

E’ stato inaugurato venerdì pomeriggio il campo da basket ad un canestro, realizzato nello spazio all’aperto del Quake di via Eraclea, alla presenza degli assessori Valentina Morigi, alle Politiche giovanili, e Roberto Fagnani, allo Sport, e dei ragazzi che frequentano il centro di aggregazione giovanile. Il campo, terminato a settembre, è di metri 14X8, tabellone e canestro regolamentari, fondo in cemento.

“Questa struttura sportiva – hanno spiegato Morigi e Fagnani – rappresenta una nuova modalità di incontro per i giovani. Significa offrire a ragazzi e ragazze un modo divertente, socializzante e, perché no, anche sano di trascorrere il proprio tempo libero”.

Il campo da basket è stato finanziato con un contributo di 11.160 euro del piano di investimenti 2017 del Servizio qualificazione pedagogica e politiche giovanili destinati ad interventi in centri di aggregazione giovanile.

Il Quake è uno spazio pensato per i ragazzi e le ragazze di età compresa fra gli 11 e i 17 anni. Inizialmente gestito dal Servizio decentramento del Comune di Ravenna in collaborazione con i Servizi sociali, è attualmente un servizio coordinato dall’Azienda dei Servizi alla Persona Comune di Ravenna – Ambito Minori e Famiglie. E’ operativo in continuità dal 1994 e ha mantenuto da allora la medesima sede. L’accesso, libero e gratuito, si realizza senza alcuna preclusione politica, etnica e religiosa.

Le attività proposte possono essere diversificate in base all’età, alle propensioni e interessi dei ragazzi. In particolare si organizzano momenti aggregativi e di socializzazione, attività manuali, ludiche, ricreative, sportive non agonistiche, corsi di musica, educazione alla legalità, uscite e visite, formazione e orientamento ai servizi territoriali rivolti alle giovani generazioni, attività multimediali attraverso l’utilizzo gratuito di postazioni internet e i relativi servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Quake" è stato inaugurato il campo da basket ad un canestro

RavennaToday è in caricamento