rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Alfonsine

Alfonsine fa suo il derby contro il Romagna Centro

Mister Candeloro ha dovuto rinunciare a Lombardi

Prima vittoria casalinga per la squadra di Candeloro nel derby romagnolo con il Romagna Centro. Campo in buone condizioni nonostante le piogge notturne. Le due compagini, le più nordiche del girone F, si sono presentate appaiate in classifica a 5 punti. Mister Candeloro ha dovuto rinunciare a Lombardi, ancora alle prese con i postumi di una contusione, Molossi influenzato, Monaco e Mechetti alle prese con infortuni da inizio stagione, mentre è sola panchina per Tosi, alle prese con un affaticamento muscolare.

LA PARTITA - Al 4’ contrasto in area cesenate con Battiloro che va a terra reclamando il rigore, per l’arbitro è simulazione e ammonisce il numero undici dell’Alfonsine. Al 17’ i cesenati battono corto un calcio d’angolo, cross di prati con colpo di testa di poco a lato di Paolini. Al 34’ Battiloro prova la conclusione dal limite ma la palla viene deviata in angolo da un difensore. Al 36’ scorribanda di Salomone che dalla destra penetra in area ma la sua conclusione ravvicinata viene respinta in angolo dal portiere. Al 39’ Alfonsine passa in vantaggio. Punizione dai venticinque metri per fallo su Salomone, lo specialista Innocenti va sul pallone e batte Bissi con una conclusione imparabile alla sua destra. Termina così un primo tempo con poche emozioni con i cesenati che provano a fare il gioco l’Alfonsine gioca di rimessa e prova a ripartire in contropiede.

Nella ripresa all’8’, Romagna Centro vicinissimo al pareggio, Bajrami salva sulla linea una conclusione ravvicinata di Indelicato liberato in area a tu per tu col portiere. La squadra di Candeloro si scuote e al 14’ Salomone fa un gran lavoro al limite dell’area, viene  accerchiato dai difensori  cesenati,  sul pallone si avventa Battiloro che si invola in area e supera Bissi con un rasoterra incrociato alla sua destra. Passano pochi minuti e Battiloro alla prima da titolare, concede il bis con uno splendido tiro a giro dal limite dell’area  che si infila ancora alla destra di Bissi. Al 25’ Salomone prova la conclusione da fuori ma la palla esce a lato di poco. Gli ospiti subiscono il contraccolpo e l’ Alfonsine controlla la partita che termina sul tre a zero.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonsine fa suo il derby contro il Romagna Centro

RavennaToday è in caricamento