rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Volley, Cmc travolta a San Giustino: un'altra sconfitta 3-0

L’Altotevere San Giustino si impone con un perentorio 3-0 sulla CMC Ravenna e raccoglie il secondo successo interno consecutivo. La squadra di Fenoglio ha dominato la contesa fin dai primi scambi

L’Altotevere San Giustino si impone con un perentorio 3-0 sulla CMC Ravenna e raccoglie il secondo successo interno consecutivo. La squadra di Fenoglio ha dominato la contesa fin dai primi scambi e ha vinto tutti i duelli, a livello individuale e nel gioco. Ravenna ha sbagliato tanto, San Giustino si è espressa al top anche grazie alle prove di Maric (13 punti) e Van den Dries (11 punti). In casa Altotevere San Giustino assente per infortunio Cebulj. Nel ruolo di opposto agisce Van Den Dries, Maric gioca la prima da titolare tra le mura amiche, mentre in regia coach Fenoglio preferisce Torre a McKibbin. Sestetto titolare per la CMC Ravenna di Fresa.

La squadra di casa apre le danze con il muro di Bohme e inizia nettamente meglio dei romagnoli (8-4 al primo time-out tecnico). San Giustino gioca bene soprattutto in difesa e a muro, il gap tra le due squadre aumenta progressivamente (14-6 grazie ad un perfetto attacco centrale di Maric e poi 16-8 a causa della battuta fuori di Sirri). Ravenna sbaglia tanto in tutti i fondamentali e l’Altotevere Volley ne approfitta e va a vincere il set con un emblematico 25-12.

Ravenna firma il primo punto del secondo parziale (muro out su Fiore), ma gli umbri tornano avanti con il vincente di Bohme (3-2). In campo c’è maggior equilibrio rispetto al primo set è lo spettacolo è più coinvolgente. San Giustino resta avanti nel punteggio (8-6 al primo time-out, 16-14 alla pausa successiva grazie al vincente di Van Den Dries). Zanuto e Bellei, in campo per Moro, fanno sperare la CMC, ma la parte finale del parziale è favorevole all’Altotevere Volley. Maric conclude in modo perfetto l’azione più bella della gara (24-21), Van Den Dries firma il punto del 25-22 e porta San Giustino sul 2-0. Grande equilibrio anche nella prima parte di terzo set. Maric apre i conti in favore della formazione di casa, il muro firmato da Bohme permette agli umbri (trascinati come sempre da un tifo favoloso) di salire sul punteggio di 11-8. La CMC accusa il colpo, San Giustino continua a giocare su ottimi livelli ed il divario si fa sempre più ampio (16-11 al time-out con l’errore di Zanuto). Maric prende per mano la squadra e diventa devastante (splendida la pipe del 18-13) nel finale. Ravenna prova a tornar sotto, la squadra di Fenoglio sente profumo di successo e centra l’obiettivo grazie al punto di Fiore (25-20). Grande festa al Palakemon per una vittoria netta ed importante.
 
Marco Fenoglio (allenatore Altotevere San Giustino): “Abbiamo giocato una grande gara ed ottenuto una vittoria molto importante. Abbiamo vissuto una settimana delicata, oggi ho visto la reazione che volevo. Abbiamo preparato la partita al meglio e siamo entrati in campo con la tensione giusta. Sono davvero molto contento. Abbiamo giocato fortissimo nel muro-difesa e al servizio”.

Sebastian Larry Creus (CMC Ravenna): “E’ andata male. Abbiamo perso piuttosto nettamente. San Giustino si è espresso molto bene, noi siamo andati male al servizio e nel cambio palla. Giocare al Palakemon non è mai facile e noi abbiamo pagato dazio. Pazienza. Dovremo cercare di riscattarci”.

IL TABELLINO
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO - CMC RAVENNA 3-0 (25-12, 25-22, 25-20)
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 6, Van Den Dries 11, Guttmann, Cesarini (L), Bohme 8, Torre 3, De Togni 5, Maric 13. Non entrati Mc Kibbin, Coali, Gradi, Mattioli, Lo Bianco. All. Fenoglio.
CMC RAVENNA: Mengozzi 6, Zhukouski, Psarras 1, Sirri 5, Tabanelli (L), Zanuto 9, Moro, Bellei 12, Pelekoudas 1, Creus Larry 6. Non entrati Mazzotti, Radunovic. All. Fresa.
ARBITRI: Cardaci, Genna.
NOTE - durata set: 23', 29', 26'; tot: 78'.

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 19, Bre Banca Lannutti Cuneo 15, Itas Diatec Trentino 14, Tonno Callipo Vibo Valentia 14, Andreoli Latina 13, Copra Elior Piacenza 13, Sir Safety Perugia 10, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 7, Casa Modena 6, BCC-NEP Castellana Grotte 4, CMC Ravenna 3.

* 1 Incontro in più: Altotevere San Giustino, CMC Ravenna
** 1 Incontro in meno: Itas Diatec Trentino, Casa Modena

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cmc travolta a San Giustino: un'altra sconfitta 3-0

RavennaToday è in caricamento