rotate-mobile
Formula Uno / Faenza

F1, Yuki Tsunoda in pista a Imola. E l’Alphatauri diventa ex: ecco il nuovo nome del team di Faenza

“Faenza sta entrando in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti ma ora con un focus ancora maggiore sulla competizione per i più grandi premi in F1“

E’ Yuki Tsunoda il primo pilota di Formula Uno a scendere in pista nel 2024. Da martedì il piccolo samurai della scuderia di Faenza è impegnato in una tre giorni di test sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Mercoledì il giapponese ha iniziato il programma di lavoro, al volante della vettura 2022, la AT03, alle 9,53, compiendo due giri con pneumatici full wet come rodaggio. Poi è subito tornato in pista, macinando chilometri prima con le Pirelli rosse e quindi con le bianche. Nel pomeriggio a Tsunoda è subentrato Liam Lawson, che ha iniziato a percorrere i sali e scendi del Santerno alle 13,30. Nel frattempo da Faenza è stato comunicato il nuovo nome del team: AlphaTauri lascia il posto alla Racing Bulls (per esteso Visa Cash App RB team). La livrea della monoposto per il Mondiale 2024 sarà svelata l'8 febbraio a Las Vegas. 

“È fantastico rivelare la nuova identità e dare il benvenuto ai nuovi partner mentre ci apprestiamo a scrivere una nuova pagina della storia del team in Formula 1 - ha affermato Peter Bayer, amministratore delegato del nuovo team Visa Cash App RB -. Faenza sta entrando in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti ma ora con un focus ancora maggiore sulla competizione per i più grandi premi in F1. Abbiamo una visione audace per il team guidato da me e dal Team Principal, Laurent Mekies, e avere al nostro fianco partner orientati al futuro come Visa e Cash App in questo viaggio è estremamente entusiasmante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1, Yuki Tsunoda in pista a Imola. E l’Alphatauri diventa ex: ecco il nuovo nome del team di Faenza

RavennaToday è in caricamento