rotate-mobile
Altro Cervia

Sport e solidarietà con la "Cervia Run": tante gare e il ricavato va in beneficenza

Sono già quasi un migliaio gli iscritti ai circuiti competitivi. Il totale ricavato delle iscrizioni alla 5 km non competitiva sarà devoluto al progetto Cerviaman "Cervia… una città senza barriere"

Domenica 24 marzo a Cervia si correrà la CerviaRun per un weekend di sport e solidarietà. L’evento è organizzato da Marco Morigi, titolare del Bagno Marco 184 di Cervia, e prevede varie tipologie di percorso con partenza dal Bagno Marco 184. Ci sono la 5 km non competitiva aperta alla cittadinanza con partenza alle ore 9:35, la 10 km, la mezza maratona e la staffetta mista competitive con partenza alle ore 9:30 certificate FIDAL.

Il totale ricavato delle iscrizioni alla 5 km non competitiva sarà devoluto al progetto Cerviaman 2024, "Cervia… una città senza barriere". Anche ai partecipanti della non competitiva verrà fornito dagli organizzatori un kit gara costituito da uno zainetto YOMA contente vari integratori. Sono già quasi un migliaio gli iscritti ai circuiti competitivi, un buon risultato dato che la manifestazione è alla sua prima edizione.

“L’iniziativa è l’occasione per dare il via alla maratona solidale 2024 - dichiara il presidente della Pol Saline Marco Casetti - la CerviaRun è la prova che lo sport e la solidarietà incarnano gli stessi valori e gli stessi obiettivi. I Cerviaman sono entusiasti di essere stati coinvolti e ringraziano gli organizzatori per aver promosso a Cervia un tale evento sportivo.”

“Cervia si sta laureando sempre più capitale del turismo sportivo - spiega Marco Morigi - La città ospita grandi competizione, dalla Granfondo Via Del Sale, i campionati italiani di Triathlon fino ad Ironman. In questo ricco panorama mancava una competizione podistica: così è nata CerviaRun. La manifestazione, alla sua prima edizione, coniuga sport, turismo, solidarietà e sostenibilità. Uno dei nostri obiettivi era coinvolgere Cervia ed i Cervesi e la collaborazione con Cerviaman è venuta naturale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà con la "Cervia Run": tante gare e il ricavato va in beneficenza

RavennaToday è in caricamento