rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, ecco la nuova Acmar 2012-2013

Un clima fantastico e davvero emozionante, con circa trecento ragazzini in campo per oltre due ore e i loro genitori a riempire quasi interamente la tribuna della Palestra Morigia

Un clima fantastico e davvero emozionante, con circa trecento ragazzini in campo per oltre due ore e i loro genitori a riempire quasi interamente la tribuna della Palestra Morigia. E’ all’interno di questa cornice che è stata presentata giovedì sera l’Acmar Ravenna 2012/2013: una cerimonia che, per espresso volere del direttore generale Giorgio Bottaro , era rivolta “a tutto il popolo del Basket Ravenna e della pallacanestro ravennate”.

Basket, entusiasmo per l'Acmar (foto Argnani)

In campo ad applaudire Francesco Amoni, Eugenio Rivali e compagni c’erano proprio tutti: dai più piccoli del baby basket, disciplina che accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni, fino ai più grandi delle due formazioni Under 19. E’ stato Giorgio Bottaro, accompagnato da un presidente Roberto Vianello visibilmente emozionato, a fare gli onori di casa, introducendo la prima squadra, lo staff tecnico, dirigenziale e medico.

“La nostra speranza – ha detto Bottaro – è di vedervi tutti al PalaCosta nel corso della stagione, perché i ragazzi della prima squadra hanno bisogno del supporto dei tifosi e degli appassionati. Quest’anno la squadra è giovane e accattivante, deve funzionare da traino per tutto il movimento”. Il microfono è poi passato a Francesco Amoni, capitano, e a “Lupo” Giordani, che hanno arringato la folla invitando gli oltre cinquecento presenti ad assiepare le tribune del PalaCosta a partire da domenica 7 ottobre, per l’esordio casalingo di campionato contro la GoldenGas Senigallia.

Dopo il saluto dei partners storici del Basket Ravenna, Acmar, rappresentata dal presidente Alfredo Zaccaria, e Fondazione Cassa di Risparmio, con l’intervento dell’avvocato Ermanno Cicognani, sono stati il presidente del Coni provinciale di Ravenna Umberto Suprani e le autorità cittadine, il Sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore allo sport Guido Guerrieri, a portare il proprio saluto e augurio al popolo giallorosso. La serata è poi proseguita con il gioco libero organizzato sui sette campi organizzati sul parquet della Morigia da Maurizio Massari, impeccabile direttore d’orchestra della manifestazione, e da tutti gli allenatori del settore giovanile e del minibasket targato Basket Ravenna Piero Manetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ecco la nuova Acmar 2012-2013

RavennaToday è in caricamento