rotate-mobile
Sport Faenza

Ben 90 anni di tennis per il Club Atletico Faenza: la festa sociale

Tanti applausi per Raffaella Reggi, ex numero 13 al mondo, oggi apprezzata commentratice tv per Sky Sport; così come per l’avvocato Stefano Gaudenzi, ex presidente

Venerdì scorso al Circolo di via Medaglie d’Oro si è svolto l’annuale “Tennis Day”, quest’anno interamente dedicato alla celebrazione del 90° anniversario della nascita della Sezione Tennis del Club Atletico Faenza. I circa 140 presenti alla cena sociale hanno festeggiato i numerosi ospiti, protagonisti della storia della società, con premiazioni e consegna di un fascicolo che ripercorre le vicende ed i successi del tennis faentino dal 1927 ad oggi.
 
Tanti applausi per Raffaella Reggi, ex numero 13 al mondo, oggi apprezzata commentratice tv per Sky Sport; così come per l’avvocato Stefano Gaudenzi, ex presidente nonché ottimo giocatore, giunto fino al numero 5 in Italia. Molto apprezzata anche la presenza di altri ex giocatori come Francesca Bentivoglio, Flora Perfetti e Raimondo Ricci Bitti, e di giocatori tuttora in attività come Federico Gaio (attuale numero 303 delle classifiche mondiali) e Chiara Arcangeli (componente della squadra del Club Atletico Faenza che parteciperà alla Serie A1 femminile dal prossimo ottobre). Gradita pure la presenza di un dirigente di livello nazionale qual è Raimondo Ricci Bitti, e quella dell’ex presidente Gianni Bassetti. Diversi infine gli ex maestri presenti, da Michele Montalbini a Mario Ravaioli, da Mirco Benedetti ad Andrea Giacomoni. Hanno presenziato alla serata, fra gli altri, anche il sindaco faentino Giovanni Malpezzi, l’assessore comunale allo sport Claudia Zivieri, il presidente della Bcc Ravennate Forlivese & Imolese Secondo Ricci, il presidente regionale Fit Gilberto Fantini.
 
Nel suo intervento sul 90° anniversario della società, l’attuale presidente Carlo Zoli ha ricordato le due grandi personalità (scomparse già da qualche anno) che hanno lasciato il segno e tracciato un solco nella storia della Sezione Tennis del Club Atletico Faenza, ovvero Teo Gaudenzi e Lassalle Errani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben 90 anni di tennis per il Club Atletico Faenza: la festa sociale

RavennaToday è in caricamento