rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, brave le portacolori della Rinascita

Ancora un weekend ricco di soddisfazioni per i colori della Rinascita pattinaggio di Ravenna che in due competizioni nelle Marche e in Abruzzo ottiene quattro bronzi per opera di Giada Santucci che firma il tris e Benedetta Rossini nella velocità.

    Lo scorso weekend le località abruzzesi e marchigiane di Martinsicuro e di Civitanova sono state sedi di due importanti trofei nazionali di pattinaggio corsa: la Rinascita Pattinaggio ha partecipato a queste manifestazioni con le sorelle Rossini, Chiara nella categoria allievi e Benedetta tra le senior e Giada Santucci nella categoria Juniores. A Martinsicuro le portacolori ravennati si sono distinte sia nelle gare sprint dove tutte e tre hanno guadagnato la finale ottenendo sia Giada che Benedetta la medaglia d'argento e Chiara si è dovuta accontentare del quarto posto finale. Ottimi risultai se si considera che sia Giada che Benedetta hanno gareggiato contro campionesse del mondo e campionesse europee.

    Nelle gare di fondo bellissima prestazione per Chiara Rossini che dopo aver disputato buona parte della distanza prevista in fuga chiude al quinto posto, stesso piazzamento anche per Benedetta Rossini nella 10000 metri a punti ed eliminazione tra le senior; ottima la prestazione di resistenza di Giada che chiude al quarto posto al termine di una gara tirata a ritmi molto elevati dalla campionessa del mondo la senior Francesca Lollobrigida.

    Nella giornata di domenica si è corso a Civitanova Marche dove si è disputato il XVI trofeo Città di Civitanova le nostre portacolori si sono ulteriormente messe in evidenza. Chiara infatti ottiene un sesto posto nella 5000 mt a punti e un nono nella 500 mt sprint mentre la sorella Benedetta tra le senior giunge al sesto posto nella gara sprint e al quinto posto nella 5000 mt ad eliminazione. Tra le juniores molto belle le gare disputate da Giada che giunge al terzo posto nella prova di velocità battendo atlete molto più quotate di lei e ottiene lo stesso piazzamento anche nella gara di fondo alle spalle della campionessa del mondo Linda Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, brave le portacolori della Rinascita

RavennaToday è in caricamento