rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, al Cattani c'è Faventia-Mestre. Ma non ci sarà Blankleider

L’ingresso al Palacattani sarà come sempre gratuito e il fischio d’inizio è atteso per le 15 anche se la partita sembra già iniziata.

Il Faventia non schiererà in campo Santiago Blankleider per la partita casalinga di campionato che vedrà sabato pomeriggio gli uomini di Simone Bottacini affrontare la quinta forza del campionato, il Mestre di Michele Frizziero. La motivazione di tale assenza riguarda il mancato arrivo del transfer del giocatore da parte della federcalcio uruguaiana, che tuttavia dovrebbe pervenire alla federazione nostrana all’inizio della prossima settimana. Blankleider dunque, per la seconda settimana consecutiva dovrà guardare i suoi nuovi compagni di squadra dalla comoda tribuna del Palacattani. A fargli compagnia potrebbe esserci ancora Andrea Cavina che pur avendo ricominciato ad allenarsi col gruppo non ha ancora raggiunto la condizione ottimale per scendere in campo.

Il tecnico Bottacini, che da mesi è abituato alle assenze probabilmente riproporrà nel quintetto iniziale Gatti insieme a Garbin, Tampieri, Cedrini. La porta sarà come sempre difesa dal numero uno Matteo Conti che in un Faventia-Mestre dello scorso anno segnò addirittura un gol: “Mestre è una squadra compatta in difesa che esegue ripartenze veloci e che può contare su un ottimo portiere (Giovanni Villano, ndr). Hanno individualità importanti come Zakouni che ha segnato più di 10 reti nel girone d’andata e l’esperto Ciro Peron a cui dovremo prestare particolare attenzione così come ai contropiedi."

I lagunari nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 4 vittorie consecutive alla stregua della capolista Carrè Chiuppano. Chi ha fatto meglio è solo il Faventia che di vittorie consecutive ne ha ottenute ben 6. Se Faventia e Chiuppano però devono la privilegiata posizione di classifica alle reti segnate, Mestre si è seduta al tavolo delle grandi grazie al minor numero di gol subiti (appena 36 marcature in 16 partite) che di fatto ne definiscono la difesa come la migliore del girone.

“Dovremo far girare molto palla per aprire la loro difesa – ha proseguito Conti – e non sarà facile. A proprosito di assenze, Mestre dice che si presenteranno in emergenza ma io non ci credo, mi sembra più un tentativo di ammorbidirci. Da adesso e fino alla fine non possiamo più permetterci di concedere nulla se vorremo continuare a dire la nostra in campionato.” L’ingresso al Palacattani sarà come sempre gratuito e il fischio d’inizio è atteso per le 15 anche se la partita sembra già iniziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, al Cattani c'è Faventia-Mestre. Ma non ci sarà Blankleider

RavennaToday è in caricamento