rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio a 5, Faventia in cerca di stimoli contro il Corinaldo

Archiviata la sconfitta di sabato contro la capolista Castelfidardo, che ha sancito la matematica esclusione dai playoff promozione, il Faventia si appresta a tornare in campo

Archiviata la sconfitta di sabato contro la capolista Castelfidardo, che ha sancito la matematica esclusione dai playoff promozione, il Faventia si appresta a tornare in campo. Sabato pomeriggio infatti, tra le mura amiche del Palacattani, i manfredi ospiteranno il Corinaldo Calcio a 5, formazione marchigiana che attualmente occupa il penultimo posto in classifica alle spalle di Perugia e Alma Juventus Fano, e che all’andata si aggiudicò per 8-4 lo scontro con un Faventia fortemente rivisitato viste le assenze di numerosi giocatori.

L’ultima vittoria dei gigliati risale proprio a quella partita, disputata il 2 di dicembre. Da allora la squadra biancorossa, guidata da mister Gurini ha collezionato otto sconfitte consecutive, una in più dei manfredi, i quali però avevano disputato un girone d’andata secondo le aspettative di inizio stagione. Aspettative che alla luce degli ultimi risultati sono state incredibilmente tradite dalla squadra di Castellani e che a tre giornate dalla fine potrebbero sottintendere un fisiologico calo nelle prestazioni dovuto anche alla mancanza di obiettivi a breve termine. In tal senso però ci sono stati segnali confortanti sia nella prestazione collettiva della squadra durante il secondo tempo della partita contro la Tenax, sia nel dopo-gara, quando il laterale difensivo Lorenzo Bezzi intervistato sul prosieguo della stagione del Faventia ha evidenziato la necessità di risollevarsi il prima possibile, sia per onorare fino alla fine il campionato e sia per interrompere la lunga serie negativa. La partita col Corinaldo sarà quindi un buon banco di prova per provare ad invertire la tendenza e per ritrovare una vittoria che manca da decisamente troppo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Faventia in cerca di stimoli contro il Corinaldo

RavennaToday è in caricamento