rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, il Faventia prende a schiaffi il Rimini

Prima vittoria in campionato per il Faventia che supera il Rimini dopo un primo tempo non brillante, ma concreto, da parte di tutti i giocatori scesi sul parquet del PalaCattani

Prima vittoria in campionato per il Faventia che supera il Rimini dopo un primo tempo non brillante, ma concreto, da parte di tutti i giocatori scesi sul parquet del PalaCattani. Il nuovo tecnico Castellani imposta la partita per i tre punti, certo che il tempo aiuterà a migliorare amalgama e gioco di squadra. Subito in rete il Faventia con Lesce, che riceve palla la Ghirotti, la controlla e lascia partire dal limite dell’area un preciso rasoterra che sorprende il portiere ospite.

Pari, al rientro dopo il forzato stop di due settimane per infortunio, al 9’ scatta dalla sua metà campo e si presenta davanti a Sancisi che riesce a deviare di piede in angolo. Appena un minuto dopo, da schema da calcio d’angolo battuto da Ghirotti, la palla giunge a Lesce che controlla e supera Sancisi con un tiro da fuori area. Il Rimini approfitta al 12’ di un fallo su Pari non rilevato da Marzari per innescare con Screti un contropiede che a difesa ferma trova l’accorrente Moroni pronto a battere Cavina.

Ancora Screti pericoloso al 14’ ma Cavina si supera e anticipando il suo ultimo tocco evita la seconda capitolazione. Il Rimini insiste, ma Cavina anticipa Timpani al 16’ e Moroni all 18’. Sul cambio di fronte Cavatorta lancia Pari che vede il suo tiro parato di fortuna da Sancisi. Il Rimini ci prova, ma Castellani, ruotando gli uomini a sua disposizione, sperimenta soluzioni nuove che portano al tiro Lesce al 26’ (deviato di piede da Sancisi), Canuti al 27’ (angolo) e ancora Lesce al 30’ (palo pieno).

Il Rimini trova con Toscano al 29’ l’occasione per pareggiare, ma Cavina con l’aiuto del palo sventa il pericolo. In pieno recupero Lesce recupera palla e smista per Frau che vede respinta la sua conclusione, ma Canuti appostato in area insacca. Il secondo tempo vede un’iniziale prevalenza locale che non porta a conclusioni pericolose ed è invece Cavina a superarsi al 5 su incursione di Zavoli ed al 7’ uscendo a tempo su Toscano.

Al 9’ Ghirotti dalla destra indirizza verso la porta un potente tiro che Merenda è rapido a deviare in rete, anticipando portiere e difensore. Ancora Ghirotti promotore al 14’ di uno scambio con Cavina che lancia lungo di piede per Frau che supera il suo marcatore e non da scampo a Sancisi, superandolo di precisione. Fine gara all’insegna del Faventia che con Lesce e Frau sciupa numerose occasioni, sfiorando i pali di Sancisi in varie occasioni.

Sono però questi ultimi ad innescare e terminare l’azione che al 28’ porta a sei le marcature finali del Faventia, con capitan Assirelli che fa da collante fra l’inizio di Lesce e la rete di Frau. Sabato prossimo si torna a Castel San Pietro, questa volta in campionato, con la speranza di ripetere la prestazione di martedì in coppa. Da ricordare la folta schiera di ultras biancazzurri che per tutta la partita ha accompagnato con il loro incitamento e la loro coreografia la formazione manfreda ed i suoi giocatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia prende a schiaffi il Rimini

RavennaToday è in caricamento