rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, vittoria rotonda per il Faventia

Continua la rincorsa a distanza del Faventia Mercom che supera l'Ass. Club al termine di un incontro che la formazione allenata da Bottacini ha condotto in porto

Continua la rincorsa a distanza del Faventia Mercom che supera l’Ass. Club al termine di un incontro che la formazione allenata da Bottacini ha condotto in porto facendo ruotare tutta la rosa a disposizione, con l’esordio finale anche di Oskar Adam Hawrysz, portiere del ’95 tesserato da poche settimane e che promette parecchio in prospettiva.

Il rientro di Ghirotti e Menghetti ha ridato stabilità alla squadra, che ha tremato al 6’ quando Bezzi nel tentativo di passare palla di testa al proprio portiere colpiva la traversa, all’8’ quando Rensi d’istinto devia a lato una conclusione di Gambetti, ma ha trovato la rete del vantaggio al 9’ con Menghetti che ribadisce in rete una respinta di Foresti su conclusione ravvicinata da Canuti.

Il Faventia continua a mantenere il comando del gioco e Pari, Lesce e Aldini impegnano Foresti in numerose occasioni.

Rensi resta inoperoso fino al 17’ quando devia sopra la traversa un tiro di Di Pasquazio mentre Foresti deve impegnarsi su conclusioni di Menghetti al 18’, Caramalli al 22’ e 24’, Ghirotti al 27’ e ancora Caramalli (con l’aiuto del palo) al 28’.

Il secondo tempo rispecchia l’andamento del primo con il Faventia che controlla e sfruttando le ripartenze di Canuti, Menghetti e Caramalli si rende pericoloso al 3’ con Mazzoni che colpisce la base del palo, Lesce al 4’e 5’ con la difesa castellana che in affanno obbliga Foresti a salvataggi fortunosi.

Al 10’ Lesce lancia in contropiede Canuti sulla fascia e il suo cross in area è ribadito in rete dall’accorrente Bezzi.

La pressione del Faventia mette in affanno la squadra allenata da Cerè ma l’imprecisione degli attaccanti manfredi non porta risultati positivi.

L’Ass. Club si ripresenta in area faentina al 19’ ma Roubi e Meletti non trovano in mischia lo spiraglio giusto per accorciare le distanze.

Il finale di partita vede tentativi da parte di Menghetti, Lesce e Canuti senza esito e in pieno recupero è Lesce a trovare l’angolo giusto per chiudere definitivamente l’incontro.

A due giornate dal termine, svanita anche matematicamente la possibilità di giocare i play off regionali, l’interesse si sposta sul duello Torresavio – Faventia per la vittoria, Aposa – Val-sa per la retrocessione e sui play out che, calendario alla mano, interessa ancora cinque squadre, due delle quali dovranno giocarli.

Faventia Mercom - Ass. Club                     3 - 0       (p. t. 1 – 0)

Ass. Club: Foresti, Selvatici, Ottoni, Simbolo, Di Pasquazio, Scozzatti, Gambetti, Rouibi, Meletti, Pupa, Bacci, Scaranari. (all. Cerè)

Faventia Mercom: Hawrysz, Canuti, Bezzi, Ghirotti, Pari, Mazzoni, Tampieri, Menghetti, Caramalli, Lesce, Aldini, Rensi (all. Bottacini)

Arbitri: Loreti di Imola e De Fabritiis di Forlì

Ammoniti: Simbolo (A), Lesce (F), Mazzoni (F)

Marcatori:          1° tempo –         9’ Menghetti (F)

2° tempo –         10’ Bezzi (F), 31’ Lesce (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, vittoria rotonda per il Faventia

RavennaToday è in caricamento