rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Faenza

Calcio Eccellenza, il Faenza paga un calo di tensione e viene sconfitto dal Sant’Agostino

La partita si mette subito sul binario sbagliato per i biancoazzurri che subiscono gol dopo pochi minuti

Paga un calo di tensione il Faenza calcio che viene sconfitto dal Sant’Agostino. La partita si mette subito sul binario sbagliato per i biancoazzurri che subiscono gol dopo pochi minuti. E’ il 3’ quando Gilli si libera bene e prima di entrare in area viene chiuso da Fontana e Denis Melandri, secondo l’arbitro in maniera irregolare. Sul calcio di punizione dal limite, prodezza di Iazzetta che mette la sfera all’incrocio dei pali.

Il vantaggio mette le ali al Sant’Agostino che si rende ancora pericoloso (27’) prima con Gilli che da buona posizione conclude alto sopra la traversa, e poi con Giuriola (42’) che cerca di sorprendere con un pallonetto Lusa, bravissimo a recuperare la posizione e bloccare la palla. Nella ripresa, al 3’, prima occasione per il Faenza con Filippi che tira da posizione defilata, ma trova la risposta di Bolognesi. La squadra biancoazzurra esercita una pressione sterile cercando di impostare l’azione con lanci lunghi facilmente controllati dai prestanti difensori avversari.

Sono invece i ramarri ferraresi a cercare il gol con Gilli che trova ancora pronto Lusa alla respinta in angolo. Due minuti dopo, la difesa biancazzurra sbaglia in fase di impostazione e regala il pallone di Giuriola che serve un assist a Fiorini bravo a centrare il bersaglio e firmare il raddoppio. Il Faenza tira fuori orgoglio e si proietta in avanti. L’esordiente Salazar, subentrato a Filippi costretto a uscire, pesca in area Mordini che viene atterrato. E’ rigore che lo stesso Mordini batte di potenza e realizza nonostante l’opposizione di Bolognesi. Dopo un debole tentativo di testa di Savioni, al 44’ il Faenza sfiora il pareggio con Poggiolini, il cui colpo di testa termina di poco a lato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza, il Faenza paga un calo di tensione e viene sconfitto dal Sant’Agostino

RavennaToday è in caricamento