rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio, Faenza sconfitto a Castrocaro nonostante la superiorità numerica

Se si conosceva alla vigilia l’insidia della gara sul campo della formazione forlivese, che occupa le prime posizioni in classifica, non altrettanto preventivabile era l’esito del match

E’ un brutto momento per il Faenza calcio sconfitto a Castrocaro dalla formazione di casa per 2-1. Se si conosceva alla vigilia l’insidia della gara sul campo della formazione forlivese, che occupa le prime posizioni in classifica, non altrettanto preventivabile era l’esito del match per come si è sviluppato. Il Faenza è partito deciso voglioso di riscattare la sfortunata e immeritata sconfitta casalinga con l’Argentana e all’8’ bomber Grazhdani, da un po’ a secco, ha colpito la traversa con un missile dalla distanza. Ha replicato il Castrocaro con Battiloro alla mezz’ora ma Tassinari ha intercettato in bello stile e si è ripetuto su Bonavita sei minuti dopo. Nella ripresa subito Godoli con una punizione insidiosa a lato, poi è stato Battiloro a divorarsi il gol sotto misura.

Il Faenza ha replicato con Gardenghi che ha servito in profondità Marocchi bravo a scattare sul filo del fuorigioco, meno a concludere (70’). Al 27’, azione identica, questa volta è stato Negrini a lanciare Marocchi, steso al limite dell’area da Bentivoglio, espulso per fallo da ultimo uomo. Il tiro piazzato è stato un invito per il piede di Luca Gardenghi che ha disegnato una splendida traiettoria mandando il pallone a insaccarsi all’incrocio dei pali. Invece di capitalizzare vantaggio e superiorità numerica, il Faenza si è spento e ha preso due gol in pochi minuti. Al 77’, Bonavita ha aperto per Pezzi, il cui traversone teso sul secondo palo ha trovato Cortini in tuffo, di testa pronto a battere Tassinari. Passati tre minuti e Godoli, dopo una magia fra tre avversari, si è trovato davanti a Tassinari ma ha concluso in modo fiacco. Il capitano si è fatto perdonare all’85’, sfoderando una punizione dalla distanza andata a insaccarsi all’angolino basso alla destra di Tassinari. Per il Faenza buio pesto e necessità di cercare di rifarsi nella prossima partita domenica 17 (ore 14.30) allo stadio “Bruno Neri” contro i bolognesi del Granamica Asd.

Castrocaro: Spada, Babini, Panzavolta, Godoli, Battistini, Bentivoglio, Stucchi (31’ st Casotti), Bergamaschi, Bonavita, Battiloro (20’ st Pezzi), Cortini (44’ st Gurioli). All. Scozzoli.

Faenza: Tassinari, F. Lanzoni, Fontana, Fantinelli (35’ pt Savioni), Piraccini (42’ st G. Lanzoni), De Luca, Marocchi, Bentini (37’ st Teleman), Grazhdani (20’ st Petrini), Gardenghi, Albonetti (13’ st Negrini). All. Assirelli.

Arbitro: Baiocchi di Rimini.

Reti: 28’ st Gardenghi, 33’ st Cortini, 40’ st Godoli.

Note: espulsi Bentivoglio al 27’ st per fallo da ultimo uomo e Negrini al 45’ st per somma di ammonizioni.

Ammoniti: Godoli, Piraccini, Bentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Faenza sconfitto a Castrocaro nonostante la superiorità numerica

RavennaToday è in caricamento