rotate-mobile
Calcio

Calcio, il Ravenna torna con un punto da Prato: a segno capitan Rrapaj

Dopo la vittoria all'esordio contro la Pistoiese, il Ravenna si porta dunque a quota 4 punti in classifica

Termina con un gol per parte la sfida tra Prato e Ravenna. Buon primo tempo dei romagnoli, che costruiscono 4 palle gol senza concederne ai toscani: a inizio gara miracolo di Balducci su Tirelli e salvataggio sulla linea del tap in di Pavesi. I giallorossi passano meritatamente in vantaggio al 50' grazie al capitano Paolo Rrapaj, con un diagonale dal limite. Il gol dell'1-1 lo firma Tedesco di testa sul secondo palo al 70'. Dopo la vittoria all'esordio contro la Pistoiese, il Ravenna si porta dunque a quota 4 punti in classifica. Domenica prossima al Benelli gli uomini di Gadda ospiteranno il Sant'Angelo, reduce dalla sconfitta interna per 3-1 col Lentigione. 

La partita

Ravenna che interpreta subito al massimo la gara e dopo neanche cento secondi sfiora il vantaggio, incursione di Tirelli che trova la grande parata di Balducci, sulla respinta arriva Pavesi a botta sicura ma Angeli salva sulla linea. Di nuovo al 5’ Ravenna vicino al gol parabola su piazzato di Nappello diretta nel sette che di nuovo trova Balducci alla deviazione decisiva. Il Prato dopo lo spavento iniziale prova a macinare gioco, ma i giallorossi raddoppiano su ogni pallone e ripartono, chiudendo a doppia mandata la porta difesa da Cordaro, che se si esclude qualche sporadica uscita rimane inoperoso. Al 35’ grande lavoro offensivo di Pavesi che addomestica un pallone e lo serve a Nappello, il mancino del numero 10 giallorosso è troppo chiuso e non trova lo specchio. La prima frazione di chiara matrice giallorossa si chiude con un’altra occasione, punizione laterale di Nappello, sponda di Esposito e colpo di testa di Campagna deviato da un grande riflesso di Balducci in corner. Dal calcio d’angolo la palla arriva a Tirelli che in bello stile conclude al volo chiamando di nuovo l’estremo difensore toscano all’intervento decisivo.

Nella ripresa il Ravenna continua a spingere e trova un vantaggio più che meritato al 50’ con Rrapaj che controlla dal limite, evita il diretto marcatore e lascia partire una conclusione incrociata che si infila a fil di palo. Il Prato prova a spingere per trovare il pari, ma è il Ravenna a sfiorare per due volte in contropiede, prima con Pavesi poi con Mancini la rete di un raddoppio che per quanto fin qui visto in campo parrebbe più che meritato. Ma il calcio ha delle regole non scritte, come spesso accade a gol sbagliato corrisponde il gol subito ed anche oggi il Ravenna è costretto a cedere. Sull’unica offensiva del Prato Mobilio trova un cross che arriva sul secondo palo e trova l’incornata prepotente di Tedesco che vale l’1-1. Il pari galvanizza i padroni di casa che però non riescono ad impensierire Cordaro. Episodio da Var sul finale con un intervento scomposto in area su Vinci che vede il Ravenna reclamare il rigore e le proteste analoghe del Prato su intervento di Rrapaj nel conseguente contropiede. L’arbitro in entrambi i casi fa cenno di proseguire e manda tutti negli spogliatoi con un punto per parte. Punto che per quanto visto nei novanta minuti lascia l’amaro in bocca ad un Ravenna decisamente convincente e grintoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Ravenna torna con un punto da Prato: a segno capitan Rrapaj

RavennaToday è in caricamento