rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, al Sanpaimola non riesce il colpaccio sul campo della capolista: giallorossoblu ko 3-1

Nella ripresa l’aggancio e il sorpasso dei gialloblu locali che mantengono la vetta solitaria in classifica

Non finisce bene allo stadio “Carbonchi” di Sasso Marconi per il Sanpaimola di mister Andrea Orecchia che pure era passata in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa l’aggancio e il sorpasso dei gialloblu locali che mantengono la vetta solitaria in classifica. La capolista, in ogni caso, è frenata per circa 70’ da un buon Sanpaimola che gioca senza paura, buttandosi nella mischia fin dai primi scambi, mantenendo un buon equilibrio tra attacco e difesa, non solo nel primo tempo chiuso avanti 1-0, ma anche sull’1-1 a metà ripresa. Cambia tutto la rete di Fiorentini che mette avanti i Sassesi in maniera che risulterà decisiva.

La partita

La squadra di mister Orecchia gioca a calcio, sviluppa le sue trame e riesce a contenere le folate dei padroni di casa, nel primo tempo: a pochi istanti dal 20’, Turrini è bravo a raccogliere al volo una palla pressoché vagante che spedisce all’angolino, superando la mischia in area (1-0). Quindi gli ospiti son altrettanto bravi a resistere alla fiammate dei vari Montanari, Jassey, Geroni e Monti. Prima dell’intervallo è perfetto Mordenti nella respinta sul tiro di Tarozzi che fa scattare i tifosi locali.

Anche ad inizio ripresa il Sasso Marconi continua a spingere con le tante frecce nell’arco a disposizione di mister Malaguti, senza, però, trovare il gol del pareggio. E’ capitan Monti a trovare lo spiraglio giusto, al quarto d’ora, quando pesca un tiro poderoso dalla distanza che lascia Mordenti senza possibilità di intervenire (1-1). Agguantato il pari, la squadra di casa non alza il piede dall’acceleratore e prosegue nella sua spinta corale, mettendo in grande difficoltà gli ospiti. Alla mezzora Fiorentini scatta sulla fascia destra e, nonostante il contrasto dei difensori, riesce a beffare Mordenti con un buon diagonale che regala il 2-1 per il Sasso Marconi. Nel finale, il veloce Jassey si guadagna un calcio di rigore che Geroni realizza sotto all’incrocio (3-1).

Tabellino

SASSO MARCONI-SANPAIMOLA 3-1 (p.t. 0-1)

Reti: 18’ Turrini (SAN), 60’ Monti (SM), 77’ Fiorentini (SM), 87’ rig. Geroni (SM)

Sasso Marconi: Celeste, Tarozzi, Montanaro, Cinquegrana, Fiore, Geroni, Fiorentini (78’ Melloni), Bonfiglioli (81’ Mazzei), Galassi, Monti (79’ Mekhchane), Jassey (89’ Kulla). A disp: Brandani, Boccalupo, Rossi, Romagnoli, Rinieri. All: Malaguti

Sanpaimola: Mordenti, Turrini, Togni, Salcuni (76’ Raffuzzi), Landini, Succi, Venturi (81’ Graci), El Ghazali (88’ Venturoli), Bonavita, Fusari, Bugani (73’ Vecchi). A disp: Xhija, Arrouby, Rossi, Sabbioni, Fisconi. All: Orecchia

Arbitro: sig. Edoardo Cristofori di Finale Emilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, al Sanpaimola non riesce il colpaccio sul campo della capolista: giallorossoblu ko 3-1

RavennaToday è in caricamento